Bomber PINTO, il trofeo “Shalom” e…mister Ignoffo!!!

Vincitore del titolo di capocannoniere dell’ultima edizione del Trofeo “Shalom” con tre gol all’attivo, uno contro gli Allievi Nazionali della Sampdoria, club di serie A, due agli Allievi Nazionali del Napoli nella finalissima di domenica 30 agosto che si è giocata al “Meomartini” di Benevento (clicca qui) e che ha visto i sanniti superare i partenopei per 3-2.

Nella scorsa stagione con i Giovanissimi Nazionali del Benevento ha realizzato ben 11 gol e, nel mese di giugno, è stato in prova con due club di serie A, il Napoli e l’ Empoli (clicca qui per articolo), ma il club giallorosso lo ha blindato e lo ha inserito, sotto eta’, nella rosa degli Allievi Nazionali mostrandogli tantissima fiducia.

Stiamo parlando del bomber degli Allievi Nazionali del Benevento calcio, Vincenzo Pinto classe 2000 (clicca qui) talento scovato da Daniele Petrone che, in qualità di responsabile scouting del Benevento calcio, lo ha portato piu’ di un anno fa nel Sannio. Il bomber di origini napoletane ha saputo trascinare i propri compagni alla vittoria del Trofeo “Shalom” a suon di gol, assist e ottime giocate. Oltre a Pinto (clicca qui) tutta la squadra allenata da mister Ignoffo nella manifestazione ha fornito delle prestazioni staordinarie come l’attaccante Di Donato (doppietta alla Salernitana), Manera, il portiere Bruno, Sparandeo e Frulio.

Grandi meriti per questo positivo ed importante inizio di stagione vanno attribuiti soprattutto a mister Ignoffo. Da quest’anno nuovo trainer  degli Allievi Nazionali dopo aver portato i Giovanissimi, nella scorsa stagione, prima alla qualificazione alla fase finale e poi alla successiva sfida play off contro il Sassuolo persa dai sanniti nel doppio confronto.

Il tecnico siciliano, ex difensore di Napoli e Benevento, ha già saputo trasmettere ai propri ragazzi grinta, determinazione e spirito di sacrificio, elementi indispensabili da mettere in campo contro gli avversari. Mister Ignoffo sta regalando “il bel gioco” alla propria squadra e, se cio’ che si è visto nella finale contro il Napoli di domenica scorsa, (la squadra è stata protagonista di un primo tempo starordinario), allora si puo’ tranquillamente affermare che quest’anno se ne vedranno delle belle.

In bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni

Piero Vetrone

Bomber PINTO, il trofeo “Shalom” e…mister Ignoffo!!!