Brasile-Colombia, Henrique probabile titolare

HENRIQUE 0407Stefano Paolini, consulente di mercato grande esperto di calcio brasiliano, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, parlando della partita di stasera tra Brasile e Colombia di oggi per i quarti di finale del mondiale.
“Se ricordiamo il Brasile del 2002 fino alle semifinali non fece grandi partiti. La squadra di Scolari è un allenatore pragrmatico che serve per arrivare alla vittoria, dello spettacolo si interessa poco. Non capisco perché insista sui suoi undici. In questi giorni, pero’, ha provato Henrique al posto di Fred per cambiare modulo. Mi ha impressionato, pero’, nella squadra verdeoro la mancanza di un leader carismatico”.
Brasiliani in Italia dopo il mondiale? “E’ difficile, i ventitre del Brasile stanno tutti bene nelle loro squadre e se dovessero andare avanti le loro quotazioni si alzeranno ancor di più. Non credo, perciò, che potranno venire brasiliani della nazionale quest’anno in Italia”.
Jorginho nella nazionale italiana? “Bisognarà vedere chi si siederà sulla panchina degli azzurri, ma mi aspetto un grande rendimento da lui quest’anno. E’ un giocatore che ha tutte le qualità per far bene, e guadagnarsi anche la nazionale”

Fonte: tuttonapoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →