CALCIO IN CAMPANIA – Dalla B alla C, risultati e partite in pillole

In questa rubrica, che verrà pubblicata ogni settimana, ci sarà un resoconto di tutte le partite disputate dalle squadre campane di Serie B e C.

SALERNITANA-PALERMO 0-0 – Pareggio a reti bianche tra Salernitana e Palermo, in un ”Arechi” caldissimo. La prima occasione della partita arriva al 27′, ed è per il Palermo che si rende pericoloso con un diagonale di Salvi, ma Micai respinge con i piedi. A 5 minuti dalla fine del primo tempo arriva l’occasione più importante per i rosanero con Trajkovski, che prova un tiro al volo dal limite dell’ area, che però si stampa sulla traversa. Nella seconda parte di gara la Salernitana trova il gol con Bocalon, dopo la respinta maldestra di Brignoli, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.

BENEVENTO-LECCE 3-3 – Tantissime emozioni al ”Ciro Vigorito” di Benevento dove arriva il Lecce di Liverani. Alla mezz’ora arriva la prima occasione per il Lecce, che viene trasformata in gol da Mancosu con uno splendido sinistro a giro dalla trequarti. Il raddoppio arriva nella ripresa, quando al 57′ Falco, l’ex della partita, beffa Puggioni con un tiro che finisce tra le gambe del portiere. Dopo tre minuti arriva anche il terzo gol con Fiamozzi, che nel tentativo di crossare la palla in area sorprende Puggioni. La partita sembra ormai chiusa, ma la squadra di Bucchi non molla, e al minuto 69 accorcia le distanze con il colpo di testa di Volta. Da qui in avanti è solo Benevento, che crede fortemente nella rimonta e al minuto 81 trova il secondo gol con Ricci, entrato dalla panchina, che in area dopo una mischia si trova solo davanti alla porta e mette dentro il pallone del 2 a 3. Nei minuti finali, cross di Coda per Asencio (anche lui entrato a gara in corso) che viene steso in area e si guadagna il rigore concretizzato poi da Coda.

                                                                                         Mariano La Montagna