Callejon: “Nel Napoli ho giocato con continuità, la mia convocazione è merito di Benitez”

CALLEJON 2110Da quando sono a Napoli ho avuto la continuità di gioco che volevo, ho fatto esperienza e il mio gioco è maturato, permettendomi di segnare tanti gol e di farmi notare”. E’ sincera l’analisi di José Callejon che ha affidato al quotidiano spagnolo As le proprie idee dopo la prima convocazione del ct Del Bosque nella Nazionale di Spagna. L’esterno del Napoli ha ringraziato Benitez che lo aveva definito il miglior spagnolo venuto in Italia dopo Luisito Suarez.

Questa convocazione – dice Callejon – è completamente merito di Benitez e del Napoli. Lo devo ringraziare per l’orgoglio di poter rappresentare il mio Paese. A Napoli si sente molto l’affetto dei tifosi e questo mi aiuta a dare sempre il massimo”. Ultima nota per il ruolo che si aspetta in Nazionale: “Credo che Del Bosque pensi a me per il ruolo che ho anche a Napoli di esterno, anche se poi ogni allenatore ha un suo modo di mettere la squadra in campo”.

Callejon, dopo il match contro la Fiorentina, si unirà quindi alle ‘Furie rosse’ per il confronto di qualificazione agli Europei contro la Bielorussia e poi per l’amichevole contro la Germania. Oltre allo spagnolo sono sette i giocatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali: Higuain, Hamsik, Albiol, Rafael, Inler, Mertens e Ghoulam.

 

Fonte:Piuenne