Cannavaro: “La Juve può arrivare in finale, me lo auguro per Gigi, alzare la Champions dopo aver vinto tutto. Napoli? Meglio puntare l’ Europa League”

   

 La Gazzetta dello Sport,  riporta l’ intervista a Fabio Cannavaro, in cui ha parlato delle possibilità dei bianconeri di arrivare alla finale di Champions, tornando però anche sulla sfida degli azzurri contro il Real. 

“Alla Juventus non manca nulla per arrivare in finale. Me lo auguro. Gigi meriterebbe di alzare la Champions, dopo aver vinto tutto il resto” il suo augurio a Buffon.
Cannavaro fa il punto sulle squadre più quotate, parlando anche sulla sfida tra Real e Napoli: “Non scopro nulla se dico le spagnole e il Bayern. A Monaco di Baviera, Carletto Ancelotti è riuscito a togliere pressione: non sono i grandi favoriti ma giocano un ottimo calcio. Invece il Barcellona dopo la clamorosa e straordinaria “remuntada” sul Psg è il favorito. Finora non ha avuto il miglior Messi, ma se si sveglia Leo… L’Atletico di Simeone è un avversario ostico per chiunque, anche se ha un po’ meno qualità. E il Real non sarà spettacolare come qualche anno fa, ma è solido perché ha centrocampisti e difensori fortissimi”.

Ne sa qualcosa il suo Napoli che aveva lasciato all’asciutto Ronaldo, ma… Se avanzasse Keylor Navas potrebbe segnare pure lui. Tutti sanno farlo al Real. Sergio Ramos non può essere una sorpresa, visto che ha segnato oltre 70 gol in carriera. Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. La Champions ormai non sfugge ai grandi club con i fatturati più alti e i giocatori migliori. Per assurdo io dico che, per la crescita della società, forse è meglio puntare a vincere una Europa League: sarebbe un bel passo avanti, non una diminutio per gli azzurri. So cosa pensano i tifosi, pure a me piacerebbe vedere sempre il Napoli in Champions, ma ci si arriva per gradi. Ora il Napoli non può vincerla”