Anche in questo fine settimana sono state giocate numerose partite in Lega Pro in cui sono stati protagonisti i nostri giovani azzurri, ex Primavera Napoli. Di seguito l’elenco dei talenti in prestito alle varie società.
Gennaro TUTINO, attaccante in prestito al Vicenza, società militante in serie B, ancora infortunato. L’ ex attaccante della Primavera di mister Saurini rientrerà verso dicembre sui campi di gioco. Il Vicenza ha pareggiato 0-0 a Crotone guadagnando così un ottimo punto in terra calabra.
Giuseppe FORNITO, centrocampista in prestito in Lega Pro, al Cosenza Calcio, è partito titolare in Cosenza-Catanzaro e ha giocato tutta la partita. Questa volta mister Cappellacci ha dato fiducia al centrocampista che nel secondo tempo e’ stato autore tra l’ altro anche di un bellissimo tiro dalla distanza che non ha avuto fortuna. Il match e’ terminato 0- 0 ma da segnalare che, Fornito, dopo le iniziali panchine che ha maturato nelle prime giornate è ora alla sua seconda partita da titolare.
Roberto INSIGNE, in prestito per questa stagione alla Reggina Calcio, ha giocato per tutti e 90 minuti in Juve Stabia-Reggina terminata 2-1 a favore degli stabiesi. Nell’ importante incontro Roberto non ha segnato e per lui questa diventa la terza giornata consecutiva in cui non trova il gol, dopo un fantastico avvio di campionato, ai primi di settembre, in cui realizzo’ 3 gol nelle prime sole 2 giornate.
Daniele CELIENTO, classe ’94 in prestito alla Pistoiese allenata da Mister Cristiano Lucarelli, non e’ sceso in campo perche’ ancora infortunato. Daniele e’ stato operato al menisco alcune settimane fa, a Roma, nella famosa Villa Stuart, e starà lontano dai campi di gioco ancora per qualche giorno. La sua Pistoiese ha battuto, in casa, per 3 a 2 la squadra pisana del Tuttocuoio.
Sama NOVOTHNY, in prestito al Mantova, ha giocato tutta la partita tra Mantova e Arezzo finita con la vittoria dei toscani per 0 a 1. L’ ungherese al 19 minuto del primo tempo ha provato,senza fortuna, a segnare con un tiro in diagonale ma il portiere Benassi dell’ Arezzo Calcio ha effettuato una gran bella parata. La squadra mantovana e’ ultima in classifica.
Emanuele ALLEGRA, in prestito in Lega Pro al Pontedera Calcio, non e’ sceso in campo in quanto ancora sofferente per l’ infortunio al ginocchio che ha subito poco tempo fa. Per la cronaca Pontedera e Reggiana hanno pareggiato a reti bianche.
Giuseppe NICOLAO, in prestito in Lega Pro all’ Alessandria Calcio, e’ stato relegato in panchina per tutta la durata della partita Lumezzane –Alessandria terminata 1 a 1. Buon pari per l’Alessandria Calcio in terra bresciana.
Igor LASICKI, in prestito al Gubbio in Lega Pro, è partito titolare ed è stato tra i migliori in campo nel match Gubbio-Savona finita 3 a 2 per gli umbri. Per il polacco e’ arrivata anche la prima rete in campionato, al 24 minuto del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione e ha giocato l’ intera partita. Al 26 esimo minuto del secondo tempo gli e’ stata comminata anche un’ammonizione ma resta l’ottima vittoria per il Gubbio che lascia l’ ultima posizione e si attesta al quart’ultimo posto.
Piero Vetrone