“Cantera Sannita”: Dublino, Corcione, Fusco…domenica da incorniciare !!!

Doppia soddisfazione per la Cantera Sannita, con due belle vittorie sia degli Under 17 che degli Under 15.

Quella di oggi è stata una domenica molto positiva per la cantera sannita; infatti si sono concluse da poco le gare relative alle categorie dei Giovanissimi Nazionali (Under 15) e degli Allievi Nazionali (Under 17).

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo la sconfitta per 2-1 ad opera della Casertana subita dai ragazzi di Ballaro‘ la settima scorsa, è arrivata oggi una bella vittoria contro il Foggia. Infatti i sanniti hanno rifilato un poker ai satanelli, giocando una partita sopra le righe con tante belle igiocate e occasioni da rete. Nei minuti iniziali è stato Grasso a portare il Benevento in vantaggio e nel finale della prima frazione un capolavoro di Corcione su punizione ha regalato il doppio vantaggio ai giallorossi.
Nella ripresa DUBLINO SHOW, con l’attaccante di Acerra (clicca qui) che prima ha realizzato il 3-0 su calcio di rigore e poi dopo neanche 120 secondi si è inventato un pallonetto per il 4-0. Al 17 del s.t il gol del Foggia con D’Amaro e la partita è finita praticamente qui con i due mister impeganti nel finale con la girandola delle sostituzioni.

ALLIEVI NAZIONALI

Gli Allievi avevano una gran voglia di scendere in campo visto che la scorsa settimana, la squadra allenata da mister Ignoffo, non ha potuto giocare in quanto Benevento- Teramo è stata rinviata. E lo hanno dimostrato stamattina nella trasferta di Latina che ha visto Pinto e compagni uscire vittoriosi con il risultato di 2-1. Il “trio delle meraviglie” Manera-Pinto-Di Donato ha mostrato in campo tanta qualità, ma è stata tutta la squadra che grazie ai dettami tattici del mister ha saputo giocare con equilibrio e determinazione.
Subito Di Donato ha realizzato al 10° minuto il gol del vantaggio ospite, ma il Latina ha trovato il pari dopo tre minuti. Nella ripresa per i giallorossi è stato Pinto a timbrare il 2-1, ma l’arbitro ha annullato per un fuorigioco che è sembrato molto dubbio. Ma il Benevento non si è affatto disunito, anzi, al 20′ è stato il bravissimo Fusco a pescare il jolly su calcio di punizione dalla distanza, facendo partire un siluro che si è insaccato nella rete avversaria. Nei minuti finali il Latina ha provato il forcing ed è rimasta anche in 10 a causa di un’espulsione comminata a Capuani ma non è riuscita a pareggiare.
Prossimo turno Maceratese-Benevento il 27 settembre.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →