Carnevale: “Siamo decimati, ma questa squadra ha carattere: li faremo soffrire”

CARNEVALE 2101L’ex attaccante del Napoli, Andrea Carnevale, attualmente nello staff tecnico dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero Veneto, dove ha parlato, tra le altre cose, anche della sfida tra Napoli e Udinese.

GIOCARE CON MARADONA – “Parliamoci chiaro. Per buona parte delle partite si partiva da 1-0, tanto era incontenibile Diego. Ma noi ci mettevamo del nostro. Quella era una squadra forte. Altrimenti non si vincono due scudetti, una Coppa Italia e un’Uefa nel giro di quattro anni” 

IL TUTOR DI DIEGO – “Aveva i suoi difetti, come tutti, ma era un ragazzo d’oro. Io abitavo vicino, in via Manzoni, e spesso era incaricato della sveglia. Diego si addormentava e perdeva la partenza per le tarsferte. Lo buttavo io giù dal letto, prendendomi qualche vaffa.” 

SUL CAMPO
– “Feci 31 gol in un centinaio di partite a Napoli. E i tifosi mi premiarono con una sorta di petizione. Prima di ogni partita c’erano gli striscioni per Carnevale in Nazionale. Così arrivai a giocare i Mondiali del ’90

I RICORDI MIGLIORI – “Il gol scudetto alla Fiorentina. Poi quello nella semifinale di Coppa Uefa” 

UDINESE DI RITORNO AL SAN PAOLO
“Anche stavolta ritroverò tanti amici. Me ne accorgo dalle richieste di biglietti che mi arrivano. Voglio venire tutti a vedere l’Udinese, ma io li ho avvertiti. Siamo decimati, ma questa squadra ha carattere: li faremo soffrire”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →