Carrasco in Serie A: Napoli interessato, ora si muove la Roma
Il nome di Yannick Carrasco torna a circolare con forza sul mercato italiano e, tra i club che hanno chiesto informazioni, c’è anche il Napoli. L’esterno belga, oggi all’Al-Shabab, valuta seriamente un ritorno in Europa, spinto dal desiderio di confrontarsi di nuovo con un calcio più competitivo.
A fare il punto sulla situazione è Fabrizio Romano, che sul suo canale ha ricostruito i contatti avuti dal giocatore nelle ultime settimane. “All’inizio di gennaio vi abbiamo raccontato come Carrasco potesse diventare un’opportunità per il mercato italiano. Vi abbiamo fatto il suo nome per la Juventus, perché la Juve a cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio ha avuto un incontro con gli agenti del giocatore. Carrasco ha voglia di Europa, di tornare a un livello più competitivo, con tutto il rispetto per l’Al-Shabab, anche perché c’è un Mondiale e spera di avere questa opportunità.”
La pista Juventus, però, si è raffreddata in tempi rapidi. “Abbastanza velocemente si è capito che, al di là del gradimento tecnico, Carrasco non aveva grande voglia di fare il vice Iling-Junior ma di giocare con continuità, e poi a livello di costi l’operazione era al di sopra di quello che la Juventus pensa di fare.”
Un aspetto decisivo, considerata la linea bianconera. “La Juve per quel ruolo vede più un’opportunità che un giocatore super costoso.”
Da qui l’apertura verso altri scenari in Serie A. “Occhio quindi a Carrasco per altre squadre.” Tra queste c’è anche il Napoli, che si è mosso con discrezione già a inizio mese. “Le altre due squadre che hanno chiamato sono state, qualche settimana fa, il Napoli, che ha chiesto informazioni a inizio gennaio, ma i costi sono impegnativi.”
Nelle ultime ore, però, è emersa una nuova candidatura concreta. “L’aggiornamento di queste ore riguarda invece la Roma, che si è mossa su Yannick Ferreira Carrasco”.
La Roma entra così nella corsa, in un intreccio di valutazioni economiche e tecniche che potrebbe spostare presto gli equilibri.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Riccardo Bennardo, il bomber 2011 che cresce nel Bologna: fisico, tecnica e fiuto del gol
Accordo vicino per l’attaccante brasiliano Giovane del Verona
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
