A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Alessandro Casaglia, match analyst, per parlare di Napoli – Atalanta, match di campionato che si giocherà domani al San Paolo.
Queste le sue parole:
“Napoli-Atalanta? Credo che, considerando i moduli, creare due linee da quattro può essere una buona idea. Grazie alla sovrapposizione degli esterni, si può creare spazione nell’aria avversaria.
Non credo Ancelotti cambi il sistema di gioco. Escluso il centrale della linea a tre difensiva, tutti gli altri hanno un avversario da controllare. Variando questo sistema, l’Atalanta potrebbe inserire un centrocampista in più. Credo che saranno decisivi i due difensori laterali del Napoli.
Le caratteristiche di Zielinski non sono quelle adatte ad un regista, ci vuole un trequartista che procuri spazi intermedi.
Essendo un interno di centrocampo, non ha la sicurezza per poter agire da centrocampista centrale, tanto meno quello di poter occupare ruoli diversi. Atalanta? Credo che la formazione pubblicata dalla Gazzetta sia coraggiosa.
E’ vero che all’Atalanta manca Zapata, quindi verrebbero impiegati Ilicic e Gomez e Malinovsky che è un trequartista, dovrebbe allargarsi lateralmente per andare a controllare l’avversario.
I singoli giocatori non favoriscono questo tipo di gioco. Muriel è essenziale per l’assenza di Zapata. L’Atalanta tende ad adeguarsi in maniera maniacale, creare duelli individuali.
Orobici avversari peggiori da affrontare? No, l’Atalanta è difficile che replichi, ma penso che questa gara possa riservare grandi soddisfazioni ai tifosi del Napoli”. Conclude Casaglia.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Sky Sport, Napoli-Atalanta: emergenza difesa, Ancelotti punta su Luperto. La probabile formazione
Gazzetta: “Crisi Lozano? Forse nel Napoli patisce la sovrapposizione con Insigne e Mertens “
Napoli, parla Insigne: “Per questa maglia mi farei ammazzare”
Ancelotti e le sue scelte: dal centrocampo a Lozano
Sky – Sampdoria, scelto il nuovo allenatore: contratto biennale per lui…

