CASERTANA – Buon test degli Allievi Nazionali di mister Bovienzo contro la prima squadra

under 16 avellino

Gli Allievi Nazionali della Casertana giocheranno domenica la 5^ g. di campionato. Per i falchetti di mister Bovienzo ostica trasferta sul campo del Melfi

Si è giocata ieri pomeriggio a Marcianise, presso il campo “Terra del Lavoro“, l’amichevole tra la Casertana, club che attualmente milita nel girone C di Lega Pro, e gli Allievi Nazionali della stessa società rossoblù.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, arrivato in massa per assistere al match in famiglia giocatosi a porte aperte, la formazione maggiore ha battuto i classe ’99 e ’00 con il risultato di 9-0. In gol sono andati Negro (doppietta per lui), Agyei, Ciotola (tripletta), Mangiacasale, Pezzella, De Angelis. Il match ha consegnato a mister Romaniello un Ivan Raijic in ottima condizione e gli attaccanti Negro e Ciotola già in forma per la trasferta di Cosenza.

Anche la squadra Allievi ha espresso ottime individualità. Infatti tra gli undici hanno ben figurato il bomber Pagliuca, Piccolo e anche i due portieri Cioce, classe ’99 e Manno. Il portiere Luigi Cioce ha giocato il primo tempo mentre l’altro Luigi, il classe 2000 Manno, ha difeso la porta degli Allievi nella ripresa. Ad onor del vero un po’ tutta la formazione giovanile degli Allievi ha saputo farsi rispettare pur avendo di fronte i piu’ esperti calciatori della prima squadra.
I due giovani portieri, nonostante i gol subiti,hanno effettuato alcune parate di pregevole fattura, dimostrando grande reattività e personalità tra i pali. Nel complesso, quindi, da evidenziare la buona prestazione degli Allievi contro una “super Casertana” sempre più prima in classifica in Lega Pro con 11 punti e, sicuramente, un bel biglietto da visita presentato dalla rosa di mister Bovienzo ai tanti addetti ai lavori e ai vari responsabili scouting.

Questa la formazione che è scesa in campo per la Casertana:

Gragnaniello, Rainone, Idda, Murolo, Mangiacasale, Mancosu, Rajcic, Capodaglio, Tito, De Angelis, Negro.

Piero Vetrone