CdS – I tifosi partenopei: “La Juventus ha sofferto di più con noi…”

«Il Barcellona ha giocato molto peggio del Napoli»

 

La grande prova della Juventus in Champions con il Barcellona sta facendo molto discutere sul web anche i tifosi del Napoli. La squadra di Allegri non ha lasciato nemmeno le briciole ai blaugrana, ha dominato dall’inizio alla fine, ha realizzato tre gol e non ne ha subito nessuno. Molto meglio, e qui entrano in gioco i sostenitori azzurri, di quello che hanno fatto i bianconeri quest’anno nei confronti con la squadra di Sarri.

I POST – E così, da ieri sera, è partita la discussione sui social: «Il Napoli ha giocato molto meglio del Barcellona nelle partite con la Juve. A Torino ha perso due volte, ma ha sempre segnato e ha messo in grande difficoltà i bianconeri». «In questo momento è offensivo per Sarri paragonare il Napoli al Barcellona». «Con Sarri in panchina il Barcellona avrebbe fatto tre gol alla Juve». «Non è il Napoli il Barcellona d’Italia, forse il contrario…».

GLI ALLENAMENTI – La netta superiorità della Juve sul Barcellona, insomma, ha colpito molto i sostenitori partenopei, che hanno ancora negli occhi le ottime prestazioni degli azzurri delle settimane scorse contro la squadra di Allegri. «E adesso dove sono – ha scritto un altro tifoso sul web – quelli che parlavano di allenamenti della Juve con il Napoli in vista della sfida con il Barcellona? Per la Juve è stato molto più difficile giocare con la squadra di Sarri…».

REMUNTADA – Di sicuro al Napoli non è però riuscita la remuntada (ha battuto 3-2 la Juve nel ritorno della semifinale di Coppa Italia dopo aver perso 3-1 all’andata a Torino), quella che invece proverà a fare il Barcellona mercoledì prossimo nell’infuocato Camp Nou. A Luis Enrique servono 4 gol, finora la Juve in tutta questa Champions ne ha subiti solo due…