Ceferin: ”Coronavirus qualcosa di terribile, ma non è l’Apocalisse. Ne usciremo”

Ceferin

UEFA, Ceferin: la Uefa vuole aiutare le federazioni a rispondere in modo appropriato alle circostanze specifiche

“Il Coronavirus è un qualcosa di terribile, ma non è l’Apocalisse. Usciremo dalla crisi. Per superare questa crisi il calcio è necessario, perché trasmette gioia e positività alla gente. In nessun modo questa pandemia porrà fine al nostro Sport”.

Queste le parole del  presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, intervenuto in occasione del centenario della Federcalcio slovena.

“Ci vorrà del tempo, ma i fan torneranno a riempire nuovamente gli stadi con passione ed emozioni -prosegue Ceferin – Il nostro sport affronta una sfida senza precedenti con l’emergenza coronavirus. La Uefa -spiega Ceferin-  vuole aiutare le federazioni a rispondere in modo appropriato alle circostanze specifiche.

Di conseguenza, abbiamo deciso di destinare fino a 4,3 milioni di euro a federazione per il resto di questa stagione e per la successiva. Ogni federazione affiliata potrà usare i fondi, oltre a parte dei fondi d’investimento, come ritiene opportuno per ricostruire una comunità del calcio danneggiata”. Conclude Ceferin.

Ceferin

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Coronavirus, estate 2020: come garantire la sicurezza? Tutte le novità

Coronavirus, salgono a 11 le regioni con 0 contagi: i dettagli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Coronavirus: in Liguria altri 14 morti

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →