Cesena-Napoli, le probabili formazioni

CESENA-NAPOLI 8759Al Manuzzi arriva un Napoli rinvigorito dalla vittoria della Supercoppa a Doha contro la Juve. Ed è per questo, forse, che Benitez vuole dare una chance in più a chi in Qatar ha dimostrato di poter essere decisivo, come De Guzman, che sarà schierato ancora una volta titolare al posto di Mertens. Assente Ghoulam, partito per la Coppa d’Africa con la sua Algeria, sulla corsia mancina tocca a Britos, visto che Strinic non è ancora pronto per debuttare, così come Gabbiadini, squalificato. A centrocampo Gargano e David Lopez. Ancora panchina per Inler e Jorginho. In avanti, intoccabile dopo Doha, ecco Higuain. Per arginare il potenziale offensivo azzurro, Di Carlo s’affida al 3-5-1-1. In avanti tocca all’ischitano Brienza e a Hugo Almeida. Il Napoli ha chiesto alla Lega di osservare un minuto di silenzio prima del match in memoria di Pino Daniele. Il cantautore verrà ricordato anche al San Paolo l’11 gennaio, quando a Fuorigrotta arriverà la Juve.

Queste le probabili formazioni:

CESENA (3-5-1-1): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Ze’ Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida.

A disp.: Agliardi, Bressan, Perico, Krajnc, Magnusson, Valzania, De Feudis, Coppola, A. Rodriguez, Djuric, Succi, Garritano. All. Di Carlo.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Strinic, Henrique, Jorginho, Mertens, Mesto, Radosevic, Inler, D. Zapata. All. Benitez

ARBITRO: Massa di Imperia.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →