Champions ed Europa League, le designazioni arbitrali per le italiane

La UEUEFA 0029FA ha diramato le designazioni arbitrali per la quinta giornata di Europa League che avrà luogo giovedì prossimo. Per quando riguarda l’Inter, che ospiterà al ‘Meazza’ il Dnipro, sarà lo scozzese Bobby Madden a dirigere la gara. Madden che in questa edizione dell’Europa League ha già diretto un’italiana: la Lazio nella vittoria per 2-1 contro il Limassol.

Giocherà in casa, all”Olimpico’, anche il Torino, che ospiterà la formazione belga del Club Brugge e a dirigere l’incontro sarà Hendrikus Bas Nijhuis. La giacchetta nera olandese in passato ha arbitrato in due occasioni delle squadre italiane, in particolare l’Inter nella trasferta vittoriosa contro il Vaslui nell’Europa League 2012-2013, e la Juventus nell’1-1 interno contro lo Shakhtar nella Champions League del la stessa stagione.

La gara in trasferta della Fiorentina, invece, sul campo del club francese del Guingamp, sarà invece diretta dall’arbitro russo Aleksei Eskov, che sarà al suo esordio nell’arbitraggio di una squadra italiana.

 

In Champions League la Roma impegnata a Mosca contro il CSKA sarà arbitrata da Felix Brych (tedesco), mentre la Juventus a Malmo sarà diretta dal portoghese Proença.

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →