Cherubini: “Il Napoli a differenza della Roma sa riprendersi dalle sconfitte. Secondo Posto? Due tappe saranno fondamentali”

Il giornalista di SportMediaset Marco Cherubini, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc analizzando la sfida per il secondo posto tra Napoli e Roma.

Queste le sue parole:

La Roma più che pensare di vincere lo scudetto guarda al secondo posto con grande preoccupazione, per i giallorossi è il vero obiettivo stagionale, visto che il primo posto è irrangiungibile. A differenza della Roma, il Napoli si riprende dopo aver subito uno schiaffone. Nel campionato a tre punti pareggiare sempre come sta facendo la Roma ultimamente, equivale a perdere. Se il Napoli avesse agganciato la Roma, in virtù dello scontro diretto gli uomini di Garcia potevano trovarsi terzi per la prima volta in stagione. Tutto dipende dall’Europa League, una variabile che può complicare le cose. Andare avanti e farsi venire la voglia di vincere questo trofeo, visti anche gli avversari, significa perdere energie importanti. A ciò per il Napoli si aggiunge anche la Coppa Italia. In questo momento la differenza potrebbe nascere proprio dal cammino in Europa League. Detto questo, sono due squadre che potenzialmente potrebbero lottare con la Juventus per lo scudetto, ma nella realtà dei fatti si trovano a lottare per il secondo posto. La prima delle due squadre che riesce a mettere in fila tre-quattro risultati, credo trovi il modo di allungare sull’altra. Passi per la sconfitta di Palermo che ci può stare, ma la sconfitta con il Torino è più che deludente. Su Rafa Benitez e Rudi Garcia? Credo che Benitez sia un animale da Coppa, ma un allenatore non tarato per il campionato. Sul lungo periodo va in confusione. Rudi Garcia l’anno scorso era straordinariamente efficace, da un punto di vista del gioco, dei risultati e mediatico. Oggi sembra un allenatore banale, ripetitivo e che non ha più il polso della situazione.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →