Chiariello: “Milan-Napoli non decide nulla, vero snodo per i rossoneri”

Milan Napoli Allegri

Chiariello: “Milan-Napoli non decide nulla, vero snodo per i rossoneri”

Umberto Chiariello, intervenuto con il suo consueto “Punto Chiaro” ai microfoni di Radio CRC, ha analizzato la sfida di San Siro tra Milan e Napoli, ridimensionando l’eccessiva enfasi mediatica.

“Milan-Napoli è una partita che non decide nulla, eppure è stata pompata in maniera eccessiva, enorme. C’è un motivo? Sicuramente sì. Ogni anno ci sono delle partite che sono degli snodi e che sono le partite che indirizzano le stagioni per mille motivi e non sono vissute tutte alla stessa maniera. Se si incontrano due squadre, non è detto che il peso della gara sia identico per entrambe. Mi spiego meglio.”

Secondo Chiariello, il Napoli arriva forte di quattro vittorie di fila e senza inciampi contro le piccole, a differenza di Milan, Roma e Juve. Da qui la convinzione che un eventuale ko non cambierebbe molto: “Non è una partita chiave, non è uno snodo. Certo, vincere a San Siro ti dà sempre convinzioni, autostima, punti, è sempre una vetrina importante. Sicuramente contribuisce… Ma se questo mattone non arriva non è niente di grave. Se dovesse arrivare un pareggio, manna dal cielo, a patto che poi non si sgarri con lo Sporting e col Genova. Là non si può sbagliare. Se invece vince il Milan cambia tutto.”

Il vero banco di prova, secondo il giornalista, è per i rossoneri: “Il Milan non sa chi è. È una squadra in costruzione con nuovo allenatore… da questo doppio confronto Napoli Juve il Milan potrebbe uscirne ridimensionato. Per cui una vittoria sul Napoli darebbe quell’abbrivio, quel convincimento che si può lottare ai massimi livelli e diventerebbe un cliente pericoloso.”

Infine, il suo pronostico di realismo: “L’obiettivo che secondo me realisticamente il Napoli può portare a casa è fare sette punti in tre partite: pareggio a San Siro e le due vittorie obbligatorie in casa con Sporting e Genoa. Anche lì una bella firmetta non sarebbe da disdegnare. Mai dire mai alla Provvidenza, questo Napoli può far tutto, ma la può anche perdere. E allora finiamo così. Comunque vada restiamo sereni”.

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

McTomiany pronto già col Milan a tornare al goal

De Bruyne e la sua sofferenza contro le piccole

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *