Ci siamo! Ecco gli sviluppi di una trattativa che sta per concludersi

Sebbene questi siano giorni di pioggia, la fine dell’inverno è prossima e, finalmente, si apriranno le porte alla primavera mai come quest’anno tanto attesa dai tifosi partenopei. Infatti, si avvicina anche il momento in cui Rafa Benitez scioglierà ogni riserva circa il suo futuro. Ma come le rondini annunciano l’arrivo del clima mite, così dalle pagine dei quotidiani sportivi giungono i primi segnali di disgelo fra il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico di Madrid.

E’ proprio di queste ore la conferma che, nei giorni scorsi, si siano di nuovo intensificati i contatti fra la dirigenza azzurra e don Rafè sempre più preso da una stagione che vive il suo momento topico per il contemporaneo impegno del Napoli su tre fronti caldissimi. Impegni che però non hanno distolto Benitez dalla profonda riflessione sul suo futuro, con cui sta valutando i pro e i contro del rinnovo contrattuale con il sodalizio azzurro: con De Laurentiis è ripresa una trattativa dopo la vittoria sul Sassuolo, e i margini per arrivare a un nuovo accordo, pare, ci siano tutti. Potrebbe non essere stata casuale, a tal proposito, la visita della moglie di Benitez. La signora Maria de Montserrat è stata a Napoli lo scorso week-end, per Benitez la decisione finale sul futuro va assolutamente condivisa con la famiglia.

La chiave di tutto resta, comunque, il piazzamento Champions, che permetterebbe al Napoli e al suo allenatore di avere più soldi per operare sul mercato. Oltre agli acquisti, gli introiti della Champions potrebbe sbloccare anche la situazione relativa al ritocco dell’ingaggio di Benitez, altro nodo che i due dovranno sciogliere per trovare l’accordo definitivo.

Massimo Avino

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →