In Spagna altre due ‘big’ rischiano di ritrovarsi ‘paralizzate’ in sede di mercato: sta accadendo al Barcellona, rischia di verificarsi anche con Atletico e Real Madrid. Ci sta pensando la FIFA, che valuta la possibilità di bloccare il mercato alle due società spagnole in estate e a gennaio 2016, alla base di irregolarità sul trasferimento dei calciatori minorenni.
Qualora il provvedimento dell’organismo che regola il calcio dovesse trovare riscontri, le squadre di Simeone ed Ancelotti non potrebbero effettuare acquisti nella prossima finestra estiva, ne in quella di gennaio 2016. L’emittente radiofonica iberica ha spiegato il perchè delle trattative ‘lampo’ concluse con largo anticipo dal Real per assicurarsi i vari Lucas Silva, Danilo, Odegaard e Marco Asensio nonchè il pressing insistente su David De Gea.
Se i Merengues hanno ammesso di aver captato la possibilità di una sanzione, ma solo per l’inverno prossimo, l’Atletico cade dalle nuvole in attesa di eventuali comunicazioni a riguardo. Tremano le grandi di Spagna.
Carmine Gallucci
