Conte resta a Napoli: “Amma faticà again”. De Laurentiis: “Più forti di prima”
Il matrimonio tra Antonio Conte e il Napoli prosegue, con entusiasmo rinnovato e nuove ambizioni. È stato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ad annunciare la conferma via social, con un tweet diretto e carico di energia: “Avanti tutta. Più forti di prima!”.
Sfuma così qualsiasi suggestione legata alla Juventus: Conte resta in azzurro, forte delle garanzie ottenute durante i recenti summit con la società. Dopo l’ultimo incontro decisivo, il tecnico, De Laurentiis, il ds Giovanni Manna e le rispettive consorti si sono ritrovati a cena nel cuore della città. Al termine della serata, ai microfoni di Sky Sport, sono arrivate le dichiarazioni ufficiali.
De Laurentiis ha tracciato la rotta della prossima stagione:
“La cosa importante è fare un consuntivo a fine stagione e anche quelli che saranno gli obiettivi comuni. Si va in Champions e ci sono 4 grosse manifestazioni da onorare. Entreremo in Coppa Italia dai quarti di finale, abbiamo la Supercoppa da giocare e una Champions che per la prima volta assaporeremo da quando è stata cambiata. Con queste partite in più saremo interessati all’estrazione per vedere con chi dovremo giocare. Sarà un anno di grande importanza, con uno scudetto da difendere e per giocare bene in Europa. Dobbiamo continuare a onorare i risultati ottenuti e chi meglio di Antonio Conte che è una garanzia? Lo asseconderò in tutto quello che avrà voglia di fare per aumentare la forza del Napoli e per arrivare ai migliori risultati possibili.”
Il presidente ha poi acceso i riflettori anche sul grande colpo in arrivo:
“Situazione De Bruyne? Qui c’è il direttore sportivo che è a stretto contatto con De Bruyne e i suoi avvocati, a che punto siamo?”
Giovanni Manna, presente all’incontro, ha assicurato che la trattativa è in dirittura d’arrivo.
Anche Conte ha ribadito con lucidità e fermezza le ragioni della continuità: “Come dicevamo con il presidente, a ogni fine stagione ci sono sempre dei confronti tra l’allenatore e il club per valutare com’è andata la stagione, se c’è stata corretta visione e se c’è la stessa voglia di conseguire determinati obiettivi per il futuro. Mi sembra una cosa normale che accade in tutti i club, c’è un contratto e visto abbiamo la stessa visione non c’è niente da dire. Si continua perché siamo persone serie e si va avanti.”
“In questi giorni abbiamo parlato, ci siamo confrontati, abbiamo visto quella che è stata la stagione, le cose positive e quelle negative. Aver festeggiato uno scudetto è stato qualcosa di incredibile, bellissimo con tutti i tifosi napoletani. Poi abbiamo fatto valutazioni che fanno tutti i club con il proprio allenatore. Siccome, ripeto, c’è la stessa visione e la voglia di continuare a costruire basi solide, si continua in maniera normale. Difenderemo lo scudetto.”
“C’è un contratto e c’è voglia da parte mia e del club di andare avanti nella stessa direzione, cercando di rendere quanto più orgogliosi possibile i tifosi. Penso che la cosa più importante è sposare in pieno la città, il club, la sua storia ed entrarci dentro. L’ho sempre fatto anche in passato e ho avuto il piacere di farlo a Napoli scoprendo una città con grande passione ed entusiasmo, che chiede tanto ma che ti ripaga con la passione che abbiamo visto in questi giorni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi e continuiamo a festeggiare. Amma faticà again.”
Fonte foto in evidenza — Archivio—
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Le date del ritiro estivo della Ssc Napoli a Castel di Sangro
Quattro promesse di ADL hanno convinto Conte a restare
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
