Conte torna leader: carisma e strategie da condottiero
Antonio Conte torna a essere il simbolo del Napoli ambizioso e feroce che i tifosi sognavano di vedere. La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al tecnico azzurro, celebrandone la leadership e la ritrovata grinta.
“Napoli è pazza di Antonio Conte da sempre, ma dopo l’infuocato post-partita con l’Inter, i tifosi azzurri si sono legati ancor di più al loro condottiero. Che è tornato a mostrare i muscoli e gli occhi della tigre. Come a rispondere a chi – dopo qualche scivolata di troppo – era convinto che nel suo Napoli qualcosa si fosse rotto”, si legge sulle pagine del quotidiano.
Negli ultimi due impegni, Conte ha rimesso la sua impronta sulla squadra. Prima da stratega con l’Inter, sorprendendo tutti con l’intuizione tattica di Neres falso nove, mossa che ha mandato in confusione la difesa nerazzurra. Poi da leader carismatico nella complicata trasferta di Lecce, dove con il suo temperamento e le urla costanti dalla panchina ha guidato i giocatori come un vero condottiero fino al triplice fischio.
Il Napoli ritrova così il suo allenatore nella versione più autentica: concreto, emotivo, trascinante. L’uomo che garantisce ambizione e identità a una squadra che non vuole smettere di sognare.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Hojlund: allenamenti in solitaria per velocizzare il recupero dall’infortunio
De Laurentiis: “Volevo già il Napoli nel 1999, ora siamo uno dei club più importanti del mondo”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

