Conte trionfa con il Napoli, ma quale sarà il futuro del tecnico?

Napoli Sporting

Antonio Conte ha guidato il Napoli verso la vittoria del quarto Scudetto, ma il suo futuro sarà ancora in azzurro?

Dopo la vittoria del Napoli in campionato iniziano ad emergere nuove questioni: una su tutte il futuro del tecnico Antonio Conte. Sicuramente è troppo presto parlare di scelte già maturate, ma al contempo dopo la conquista del tricolore interrogativi del genere si fanno spontaneamente largo nella menti dei tifosi. La storia tra il Napoli ed Antonio Conte non era iniziata nel migliore dei modi. Al contrario la prima sfida in campionato contro l’Hellas Verona terminò con un pesante 3-0 a favore degli avversari. Per fortuna il momento no durò davvero poco: le vittorie in campo prenderanno il sopravvento portando gli azzurri ad essere campioni d’inverno.
Nella seconda parte del campionato ci sono state altre insidie. Pareggi e sconfitte hanno messo in dubbio la vittoria del Tricolore quasi fino alla fine. Da quando è arrivato però Antonio Conte non ha mai mostrato segni di resa, neanche quando la situazione iniziale sembrava impossibili da gestire. L’unica reazione che ha avuto è stata un continuo lavoro di squadra che ha garantito risultati sempre maggiori. Un esempio su tutti è stato quello del 27 aprile, giorno in cui è stato sancito il sorpasso in classifica dei partenopei che non è stato più ceduto agli avversari. Antonio Conte è diventato dunque il primo allenatore a vincere il Tricolore con ben tre squadre: Juventus, Inter e Napoli.

Il futuro di Antonio Conte al Napoli

Dopo la meritata vittoria dello Scudetto ed i festeggiamenti ad esso dedicati una domanda sorge spontanea: Antonio Conte proseguirà la sua avventura in azzurro? Per adesso il tecnico non si è sbilanciato sull’argomento, pur non nascondendo le emozioni che suscita in lui il capoluogo campano e l’ascendente positivo dei tifosi azzurri. Sul futuro non si è espresso neanche Giovanni Manna, limitandosi a dichiarare che per lui Antonio Conte non avrebbe rivali nel suo ruolo. Dello stesso parere sembra essere anche Gabriele Oriali che spera in una permanenza. Subito dopo la vittoria del titolo anche Romelu Lukaku ha invitato apertamente il tecnico a restare in azzurro, sottolineando il rapporto solido tra i due. Qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte ed avrebbero avuto un incontro per parlare proprio del destino di quest’ultimo. Il Presidente aveva poi pubblicato attraverso il proprio account Twitter una foto dei due correlata dalla didascalia «AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA!». Tale indizio sembrerebbe la prova del nove di una decisone già presa da entrambe le parti. In attesa di qualche aggiornamento in più è inevitabile per i sostenitori azzurri pensare già alla prossima stagione con un pizzico di ottimismo e tanto entusiasmo.

Maria Marinelli

Fonte foto in evidenza  — Archivio

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Mercato Napoli: Conte fa alzare l’asticella, prima offerta per Gyokeres

Juan Jesus rinnova il contratto col Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *