Corbo a Radio Marte: “Con il 4-3-3 Insigne salvo ma con il 4-4-2 più copertura. Ancelotti, a te la scelta”

Il giornalista ed editorialista Antonio Corbo è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando del momento del Napoli.

Corbo pone Ancelotti di fronte ad un bivio, una scelta tattica. A Torino potremmo sciogliere dubbi sulla condizione atletica della squadra. Secondo Corbo restare col 4-4-2 garantirebbe maggior copertura difensiva mentre passare al 4-3-3 salverebbe Insigne

“L’aggressività nel calcio è una dote che può emergere solo se c’è equilibrio in fase difensiva. Il Napoli di inizio stagione ha fatto vedere cose buone contro il Liverpool ed il Lecce, sono curioso di vedere come sarà la prestazione di Torino. La partita di domenica spiegherà se ci sono flessioni  atletiche oppure no. Ancelotti è di fronte ad una scelta tecnica. Passare al 4-3-3 significherebbe salvare Insigne riportandolo al suo ruolo congeniale. Col 4-4-2 di contro ha una difesa più solida ed un migliore copertura degli spazi. Non dimenticando i difetti dei calciatori, la tattica non va sottovalutata perché alcuni di loro sono sotto tono. Il tifoso ha diritto di pensarla come vuole, noi invece, dobbiamo ragionare con freddezza ed aspettare le indicazioni che arriveranno da Torino-Napoli. Quando avremo le idee chiare sulla condizione, potremmo parlare di tattica.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Ti potrebbero interessare anche:

Sacchi: “Ottimo lavoro di Carlo ma manca la mentalità vincente”

Il Roma – Napoli, mostraci il tuo vero volto. Non si può giocare un tempo a partita

Raiola tranquillizza Insigne ed indica la strada del chiarimento

Marcolin su Insigne: “Ancelotti gli ha detto che non era fra i titolari, lui ha lanciato il pallone ed ha finito prima l’allenamento”

Caso Insigne – Colloquio con Ancelotti, ora parlerà il campo

Grecia, non convocato Kostas Manolas: il centrale del Napoli resta a Castelvolturno

Carlo Ancelotti sotto pressione, potrebbe essere il suo ultimo anno a Napoli

Chiariello: “Non vincere a Torino esporrebbe il Napoli alla gogna mediatica”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →