Corbo: “Rinnovo Sarri? Temo un Mazzarri-bis. Un aspetto mi inquieta. Su Higuain…”

corbo

Ospite della trasmissione “Ne Parliamo il Lunedì” in onda su Canale 8, Antonio Corbo ha parlato della questione rinnovo Sarri ed Higuain

Mazzarri calcolava il proprio valore in base a quello che avevano acquisito i giocatori con lui in panchina. Sarri ha rivalutato giocatori come Hamsik, Callejon e Koulibaly. Queste cose mi inquietano, non capisco come mai non sia stata ancora annunciata la conferma di Sarri. De Laurentiis ha fatto l’affare del secolo stipulando il rinnovo dell’allenatore a 700 mila euro l’anno per 5 anni; il paradosso è che, attualmente, Sarri guadagna meno del terzo portiere Rafael.

Mettiamoci nei panni del mister azzurro: se De Laurentiis volesse far valere ancora la clausola dei 700 mila euro, Sarri potrebbe decidere di dimettersi. A quel punto a Napoli succederebbe il finimondo, ma il tecnico ne uscirebbe ancora più forte.

Higuain? Mi auguro massima chiarezza dalla società, o si rischia di arrivare in ritardo sul sostituto in caso di cessione. Se dovessero decidere di lasciar partire l’argentino, De Laurentiis deve trovare già da adesso almeno 5 alternative validissime; mentre se Higuain vuole rimanere bisogna dargli la possibilità di guadagnare al pari delle big che lo chiedono. La storia dei diritti di immagine è assurda, il Pipita in questo modo non ha alcuna possibilità di irrobustire il suo ingaggio con pubblicità e sponsor. Il Napoli sarà sempre perdente se non riesce a garantire queste cose ai propri giocatori”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →