Corbo: “Roma unica anti-Juve? Devo dire una cosa sulla divertente giostra di opinioni italiana…”

corbo

Antonio Corbo commenta così, su Repubblica, il sondaggio di Radio 1 secondo cui l’unica rivale della Juve sarebbe la Roma

“La vittoria della Roma fa riscoprire il deserto di opinioni e buonsenso. Un sondaggio su Radio 1 considera a larga maggioranza la Roma come l’unica possibile rivale della Juve.

Siamo anche nel calcio il paese del giudizio last minute, come per i viaggi a Parigi. Siamo sicuri che il Milan sia fuori corsa? Come si consiglia l’alluvione di elogi sul Napoli con la sua esclusione dall’elenco di rivali della Juve? Un minimo di equilibrio dovrebbe rivalutare il Napoli, tornato alla condizione migliore, sia fisica che tattica. Ma il Napoli ha vinto domenica mattina, troppo tempo è passato perché qualcuno ne ricordasse le tre vittorie filate, compresa quella di Lisbona. Divertente la giostra di opinioni persino più delle partite. Siamo in Italia, pazienza. Si è dissolto l’esito del referendum, come se non vi fosse mai stato. Figuarsi l’oroscopo dei supertecnici del calcio. Ho sentito Spalletti in radio. Ha spiegato perchè la Roma non teme la Juve. Con il suo smorfioso toscano ha fatto capire il contrario. Anzi, no. Non si è capito nulla. Perché non organizziamo un sondaggio su quanto volesse comunicare Spalletti all’umanità?”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →