Coronavirus – Ranieri: ”Tamponi? Precedenza ai cittadini. Prima del calcio deve ripartire il Paese”

Ranieri

Ranieri: il calcio dovrebbe essere l’ultimo a rimettersi in moto. È giusto fare tamponi, come i test sierologici. Ma in questo momento c’è gente che ne ha più bisogno di noi. Non possiamo scavalcare i cittadini, non sarebbe né giusto, né etico

Claudio Ranieri si espresso chiaramente sulle priorità riguardanti gli interventi a  favore dei cittadini per il contagio dal Cavid-19 e sulla ripartenza del calcio che – a parere suo-  deve essere l’ultima  attività da mettersi in moto rispetto alle altre discipline sportive.

Queste le sue parole:

RANIERI INVITA ALLA PRUDENZA

“Ciascuno di noi avrebbe voglia di tornare sul campo. Ma questo è il momento della prudenza. Nessuno sa come reagisce il virus sul fisico di un atleta e se dovesse succedere qualcosa di grave chi se ne assumerebbe la responsabilità? Sulle date non ci sono certezze. La verità è che ci sono ancora troppi morti e troppi contagiati per ricominciare. E non vorrei che la fretta ci portasse a commettere degli errori”.

SUL PROTOCOLLO

“È giusto fare tamponi, come i test sierologici. –prosegue Ranieri al Corriere della Sera – Ma in questo momento c’è gente che ne ha più bisogno di noi. Non possiamo scavalcare i cittadini, non sarebbe né giusto, né etico”.

SULLA RIPRESA DEI CAMPIONATI DI CALCIO

“Prima del calcio deve ripartire il Paese. Hanno ragione la Pellegrini e Fognini. Non c’è solo il pallone. Anzi dico di più: essendo il nostro uno sport di contatto, dovrebbe essere l’ultimo a rimettersi in moto, sicuramente dopo le altre discipline per natura più distanziate, come per esempio nuoto e tennis. Voglio spazzare via ogni incertezza. Sono d’accordo con chi dice che la stagione va finita, così non si arrabbia nessuno. Ma nei termini e nei modi giusti. Prima del calcio deve ripartire il Paese. Non bisogna ripartire perché dobbiamo, ma farlo quando siamo certi che tutto andrà bene”. Conclude Ranieri.

Ranieri

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

 Zielinski-Napoli, Gattuso spinge per il rinnovo del polacco

 VIDEO – Accadde oggi: 22-04-90 e la cronaca del secondo scudetto del Napoli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Ecco le mascherine per i bimbi, sagomate e da colorare

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →