CorrSport – Gabriel Jusus, l’attaccante del Manchester City non perde da un anno

 
 
   

L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ sottolinea un dato sull’attaccante del Manchester City Gabriel Jusus, prossimo avversario del Napoli in Champions

“Un talismano o forse semplicemente un magnifico talento all’alba di una carriera da fuoriclasse. Negli ultimi 12 mesi (di cui 3 da infortunato) Gabriel Jesus non ha mai perso in match ufficiali. Mai. Con il Palmeiras, con il Brasile, o con il Manchester City di Guardiola.

L’attaccante verdeoro, arrivato lo scorso gennaio in Premier, ha completato sabato scorso con la vittoria sul West Bromwich (3-2) dodici mesi da sogno. L’ultima sconfitta, infatti, risale al 29 ottobre 2016 quando il Palmeiras, poi laureatosi campione, perse 1-0 a Santos. L’altra sconfitta, ma si trattava di un’amichevole, è quella del Brasile contro l’Argentina in Australia l’estate scorsa.

L’ulteriore dato che certifica le stimmate da fuoriclasse del brasiliano è il numero di gol segnati finora. Con il Napoli, in Champions League, è arrivato a quota 50 in 118 da professionista. Per arrivare a tanto, Lionel Messi ne ha dovute giocare 124 (con Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo “addirittura” 221 (con Sporting Lisbona, Manchester United e Portogallo)”.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri