CorrSport: “Sarri-Chelsea, i dettagli dell’operazione. La verità sul braccio di ferro e il patto di non belligeranza con il Napoli”

L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela tutti i dettagli dell’operazione Sarri-Chelsea:

“Sei milioni a stagione per tre anni. È quanto guadagnerà Maurizio Sarri al Chelsea. Secondo il quotidiano, a questi vanno aggiunti “i cinque milioni previsti per perfezionare il gentlemen’s agreement con il Napoli, il famoso patto di non belligeranza. Funziona così: il Napoli deve circa tre milioni a Sarri fino al 2020, il nuovo contratto che scatterebbe dal primo luglio. E De Laurentiis aveva messo una clausola da otto. Se la matematica non è un’opinione, otto meno tre fa proprio cinque. Esattamente la cifra da inserire per convalidare l’accordo privato che ha bisogno di un simile passaggio formale per avere forza e validità […]”

“I prossimi giorni, o le prossime ore, saranno quelli giusti per fissare i paletti con il Napoli. La strada è questa: il Napoli dal primo luglio tessererà Ancelotti, la linea di De Laurentiis è stata sempre più morbida. L’alternativa Chelsea sarebbe quella di annunciare Sarri a luglio dopo il tesseramento di Ancelotti, ma a nessuno converrebbe andare in rotta di collisione. In fondo, quel patto di (eventuale) non belligeranza sul mercato è anche la sintesi dell’intesa in corso tra Marina e De La”.