CorSera – Svolta Napoli: tra i club più attivi sul mercato. E il Real apre allo sconto per James Rodriguez

mertens
   

CorSera – Svolta Napoli: tra i club più attivi sul mercato. E il Real apre allo sconto per James Rodriguez

CorSera – Svolta Napoli: tra i club più attivi sul mercato. E il Real apre allo sconto per James Rodriguez. L’ edizione odierna de Il Corriere della Sera’ elogia il Napoli per il calciomercato e aggiunge nuovi dettagli sulla trattativa per James Rodriguez. Di seguito uno stralcio dell’articolo a firma di Monica Scozzafava.

CorSera – Svolta Napoli: tra i club più attivi sul mercato. Come riporta il quotidiano: “Si è seduto al tavolo del mercato con Mino Raiola e Jorge Mendes con disinvoltura, tratta giocatori a cifre con molti zeri e sancisce il principio che stare sull’otto volante si può e si deve, per raggiungere il paradiso del calcio: Manolas (già acquistato), James Rodriguez (a un passo) e Lozano sono diventati sogni possibili per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che ha così ufficialmente lanciato il guanto di sfida alla Juventus. Dopo 14 anni alla guida del club ha intrapreso una nuova strada, scegliendo la motivazione. Per dirla come Thomas Jefferson: se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare ciò che non hai mai fatto […]

È la svolta, perché di questo si tratta, che legittima la nuova strategia del mercato del Napoli, squadra di vertice tra le più attive in questa prima fase della sessione estiva. […] Raiola e De Laurentiis, insieme con il ds Cristiano Giuntoli, hanno sancito l’inedita alleanza. Che ha portato il difensore greco Manolas a Napoli, che tiene oggi i due costantemente in contatto per il promettente esterno del Psv Lozano e che avalla la possibilità di un prolungamento contrattuale di Insigne o della sua cessione con un’offerta congrua.

[…] James Rodriguez ha già l’accordo con il club partenopeo, spetta ora a Mendes definire l’intesa con il Real. Le porte del paradiso stanno per schiudersi: Florentino Perez ha aperto allo sconto per l’acquisto a titolo definitivo, si può chiudere a 42 milioni (la cifra prevista per il riscatto dopo il prestito biennale al Bayern Monaco) più bonus sia per rendimento che per obiettivi di squadra. E c’è anche un incentivo in caso di scudetto, un indizio sulle ambizioni del Napoli di Carlo Ancelotti”.

Leggi anche:
Abbonamenti Napoli 2019-20, Gazzetta: “Tutto pronto, ecco quando partirà la vendita”

Potrebbe interessarti anche:
De Nicola: “Il caso Ospina non c’entra, vado via per un altro motivo. Sul rapporto con De Laurentiis…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
SKY – Napoli su Elmas, l’alternativa dal Bologna. Raiola maxi percentuale per Lozano. Su James…

Extra:
FOTO – Lo scherzo in campo, poi la denuncia di Fernanda Colombo: “Mi ha fatto sentire una m….”