CRC – Chiarello: “Non si vince in Europa senza un bel gioco, Ajax sfortunato”

umberto chiariello
   

Umberto Chiarello, noto giornalista è intervenuto a Radio CRC aprendo un dibattito sulle differenze di calcio totale e calcio pragmatico. Le sue parole :

Non c’è niente da fare. La Juventus ha creato un clima talmente pervasivo che anche le menti migliori si sono annullate. Questa storia che si vince senza il gioco non è vera. Si vince attraverso il gioco, e l’intensità. Gli unici che non hanno provato a rimontare siamo noi mentre gli altri  hanno fatto più di 60 partite. Questi corrono ancora e noi siamo lontani anni luce. Di che vogliamo parlare? Quali sono le squadre che hanno vinto difendendo e con il contropiede? Si parla di un rapporto di 1 a 3. In Europa si vince con il gioco e gli amanti  del pragmatismo dovrebbero apprendere”.

Leggi anche :

Milano Finanza, Montanari: “Napoli gestione De Laurentiis ottimale per plusvalenze e Champions, ma senza strategie a lungo termine…”

Leggi anche :

CdS – Napoli, quattro nomi al vaglio per rinforzare le fasce: c’è una priorità per la corsia mancina

Leggi anche :

Napoli, lascia il centro tecnico di Castel Volturno: per motivi familiari

Leggi anche :

Raiola attacca la FIA:”La squalifica una sentenza politica, non hanno perdonato le mie critiche. Questa vicenda non ha alcuna ripercussione sui giocatori…”