Da oggi è online il sito del Napoli Supporters Trust

   

STADIO SAN PAOLO 0029Da oggi è online il sito web ufficiale del Napoli Supporters Trust, www.napolisupporterstrust.it, che avvierà in modo concreto l’azione di una realtà dai propositi ben definiti. Il Napoli Supporters Trust è il primo vero supporters trust sorto in Italia e si pone l’obiettivo di mettere il Napoli alla pari di blasonate realtà internazionali quali il Bayern Monaco, il Chelsea, il Manchester City ma anche Barcellona e Real Madrid.

Il Napoli Supporters Trust, la cui presentazione è stata anticipata in esclusiva da ForzAzzurri (leggi qui) è sviluppato da un’idea di fedeli tifosi del Napoli e da avvocati ed esperti riconosciuti nel settore trust, Carlo Carmine, Mario Cerrito e Simone Forte. I partner realizzativi sono MPO Trustee SpA, realtà leader in Italia nel settore dei Trust che, in qualità di Trustee, cura la gestione legale e amministrativa del NST, e Shangri-La Farm, web agency di Nexus Advanced Technologies, che cura tutto lo sviluppo tecnologico e il piano della comunicazione. Il Napoli Supporters Trust è realtà non associata alla S.S.C. Napoli ma “ad essa collegata in modo indiretto per passione calcistico-sportiva”, conclude il comunicato. “Il presidente De Laurentiis ci conosce, ma fin quando non avremo il peso economico sufficiente non ci metteremo al tavolo con lui”. Ora i tempi sembrano proprio maturi per poter sedersi ad un tavolo con il presidente partenopeo.

L’obiettivo è quello di raccogliere 1 milione di euro per sedersi intornoDE LAURENTIIS 0409 ad un tavolo con De Laurentiis per potergli dire: “Ecco le quote di 10mila tifosi, siamo un trust, vogliamo darli al Napoli per questo scopo preciso. E in cambio vogliamo una nostra voce nel Cda, in qualità di trust, è chiaro”, come spiegò Carmine Carlo, uno dei tre fondatori, a ForzAzzurri alcuni mesi fa. “Nel trust tutti sono uguali, non è un azionariato, non vuole partecipare all’acquisto di giocatori. Noi vogliamo che il trust serva a creare le condizioni per un buon vivaio, che contribuisca alla creazione di un’academy azzurra e per costruire strutture nuove”, dichiarò invece Mario Cerriti, altra voce del trio, ai microfoni della trasmissione televisiva realizzata da ForzAzzurri.

Massimo Avino

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×