Daspo a Genny a Carogna, «rivolta» dei napoletani su Facebook: «Ora interdite anche chi inneggia al Vesuvio»

genny a carogna1«Un Daspo inutile! Per cosa arriverebbe questo Daspo? Per aver soccorso un ferito? Per aver tranquillizzato la folla, per aver parlato con Hamsik? No spiegatemelo, perche non mi è chiaro. Qui i colpevoli sono ben altri, i romanisti hanno teso un agguato».

Sono inviperiti sui social network i napoletani nell’apprendere del provvedimento di Daspo, della durata di 5 anni, nei confronti di Gennaro De Tommaso, il capo ultrà della curva A detto Genny ‘a Carogna.

E’ «rivolta» su facebook e su Twitter. Una grande maggioranza prende le difese di Gennaro. C’è chi scrive: «Il prossimo Daspo anche a chi inneggia al Vesuvio o al terremoto. Italia ridicola». «Io sto con Genny – scrive un altro lettore -. Questa azione è la sintesi del fallimento delle istituzioni, incapaci di gestire una manifestazione sportiva e alla ricerca di un capro espiatorio per i fatti di Roma di cui sono gli unici veri responsabili».

Spazio anche all’ironia: «E al romano che ha sparato ora gli daranno la medaglia per aver fatto centro» oppure «Ora voglio il daspo per aver visto la partita sul divano…».

«Vorrei fare una domanda – chiede qualcun altro -. Ma se nn fosse successo niente fuori dallo stadio, se Hamsik non fosse andato a parlare con gli ultrà, ma la maglietta con la scritta chi ca… se ne sarebbe accorto».

Fuori dal coro, soddisfatte del provvedimento, poche persone. «Una persona che porta una maglietta con quella scritta che inneggia alla violenza non puo meritare di meno… e questo é solo l’inizio.. speriamo di non vedere piu quelle scene di sabato: una vergogna per il calcio italiano! il calcio deve essere un diverimento e gli stadi un luogo dove possono andare anche le famiglie, non i delinquenti!». «Ripulire gli stadi da questa marmaglia che non sa manco cosa sia il tifo e lo sport» scrive un altro internauta.

Fonte: Il Mattino

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →

One thought on “Daspo a Genny a Carogna, «rivolta» dei napoletani su Facebook: «Ora interdite anche chi inneggia al Vesuvio»

  1. SONO D ACCORDO CON VOI IO MI INCAZZEREI COME UNA BESTIA GENNARO È STATO L UNICO CON LE PALLE È DOBBIAMO RINGRAZIARLO PERCHE HA EVITATO IL PEGGIO IO VORREI LE DIMISSIONI DI ALFANO ED IL QUESTORE DI ROMA INCAPACI DI GESTIRE QUESTI EVENTI SPORTIVI NELLA CAPITALE DI STO CAZZO

Comments are closed.