De Iesu: “Mi auguro che vengano rispettati i meeting point. Sono preoccupato…”

Il Questore di Napoli Antonio De Iesu ai microfoni di Radio Marte in vista della sfida di domenica sera al San Paolo

De Iesu si è detto preoccupato dall’arrivo dei tifosi juventini da più direzioni:

“La commistione delle due tifoserie avverrà anche in altri settori dello stadio, non solo nel settore ospiti. La gestione della gara sarà molto impegnativa, ma confido nel fatto che si vada allo stadio per sostenere la propria squadra e non per creare caos. Non faccio considerazioni in merito all’apartura del settore ospiti, il mio compito è di gestire la gara.

I due meeting point saranno la stazione marittima e San Nicola la Strada. E’ lì che i tifosi juventini troveranno dei bus che li trasporteranno allo stadio in piena sicurezza. Mi auguro che la tifoseria della Juventus si raduni nei punti indicati al fine di evitare pericoli. Vogliamo evitare conflitti nei pressi dello stadio e nella città.

A seguito della gara con lo Zurigo c’è stata un’aggressione, nonostante avessimo portato tutti i tifosi svizzeri all’interno dello stadio. C’è stato un arresto ed abbiamo notificato un daspo. Il nostro scopo è come sempre quello di garantire sicurezza. Anche la squadra della Juventus sarà scortata in maniera adeguata, sono però preoccupato dal flusso non aggregato dei tifosi. Arriveranno da più direzioni ed è un aspetto molto delicato. Saremo protagonisti di un massiccio servizio di ordine pubblico.”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →