De La Fuente: ”Fabian Ruiz può diventare tra i centrocampisti più forti al mondo”

 
 
Fabian Ruiz
   

De La Fuente: Fabian Ruiz può giocare in ogni squadra perchè è un giocatore duttile e versatile e si adatterebbe ad ogni società

A Radio Marte, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Luis De La Fuente, commissario tecnico della Spagna Under 21, per parlare -tra l’altro- di Fabian Ruiz centrocampista del Napoli.

Queste le sue parole:

“La Nazionale spagnola ha nel lavoro il suo segreto: il ciclo dura perchè si dà ampio spazio al giovani, ci si fida dei talenti e li si fa giocare e crescere sin da piccoli.

Fabian Ruiz lo conoscevo perchè lo avevo nell’Under 19, ma devo ammettere che nel Napoli con Ancelotti è cresciuto molto dal punto di vista tattico, fisico e tecnico. Ha un cammino roseo di fronte a sè e può diventare tra i centrocampisti più forti al mondo. Giocatori come Fabian e Ceballos meritano libertà, con calciatori del genere i moduli contano relativamente è l’atteggiamento che fa la differenza. Fabian è già forte e nonostante sia giovane, fa già parlare di sè, ha talento e sono certo possa ancora migliorare.

Sirene di mercato? Non voglio scappare dalla domanda, ma posso dire che Fabian Ruiz può giocare in ogni squadra perchè è un giocatore duttile e versatile e si adatterebbe ad ogni società. L’anno scorso nel Napoli ha giocato in tutte e 4 le posizioni di centrocampo e quindi può fare qualsiasi cosa in un campo di calcio.

Fernando Llorente l’ho allenato quando era un ragazzino e oggi posso dire che è un attaccante completo, con grande esperienza e il Napoli ha fatto bene a prenderlo. Siamo compaesani, sono felice per lui e sono certo che lascerà il segno a Napoli”. Conclude De La Fuente.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

SSC Napoli, Castel Volturno: problemi per Ancelotti, si fermano quattro azzurri. Il report

Sky, Marchetti: “Per Mertens la priorità è il Napoli non la Cina. Adesso è il momento di rinnovare Milik…”

Calciomercato Napoli, Ibrahimovic è possibile: spunta una telefonat

Calciomercato Napoli, il rinnovo di Milik è più vicino: i dettagli

C’era una volta il campionato italiano di calcio, una favola antica che non tornerà più!

Tuttosport – Ecco il motivo dell’esclusione di Mertens e Mario Rui dal 1’…

Sampdoria-Roma, gli highlights del match – VIDEO

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Avatar

About Vincenzo Vitiello

Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, ha collaborato con alcune testate giornalistiche tra le quali: Tuttomercatoweb.com; TuttoJuve.com; Calciomercato.com; fondatore e Direttore Editoriale presso EuropaCalcio.it; fondatore e Direttore Editoriale presso CasaNapoli.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *