De La Fuente: ”Fabian Ruiz può diventare tra i centrocampisti più forti al mondo”

Fabián Ruiz

Fabián Ruiz

De La Fuente: Fabian Ruiz può giocare in ogni squadra perchè è un giocatore duttile e versatile e si adatterebbe ad ogni società

A Radio Marte, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Luis De La Fuente, commissario tecnico della Spagna Under 21, per parlare -tra l’altro- di Fabian Ruiz centrocampista del Napoli.

Queste le sue parole:

“La Nazionale spagnola ha nel lavoro il suo segreto: il ciclo dura perchè si dà ampio spazio al giovani, ci si fida dei talenti e li si fa giocare e crescere sin da piccoli.

Fabian Ruiz lo conoscevo perchè lo avevo nell’Under 19, ma devo ammettere che nel Napoli con Ancelotti è cresciuto molto dal punto di vista tattico, fisico e tecnico. Ha un cammino roseo di fronte a sè e può diventare tra i centrocampisti più forti al mondo. Giocatori come Fabian e Ceballos meritano libertà, con calciatori del genere i moduli contano relativamente è l’atteggiamento che fa la differenza. Fabian è già forte e nonostante sia giovane, fa già parlare di sè, ha talento e sono certo possa ancora migliorare.

Sirene di mercato? Non voglio scappare dalla domanda, ma posso dire che Fabian Ruiz può giocare in ogni squadra perchè è un giocatore duttile e versatile e si adatterebbe ad ogni società. L’anno scorso nel Napoli ha giocato in tutte e 4 le posizioni di centrocampo e quindi può fare qualsiasi cosa in un campo di calcio.

Fernando Llorente l’ho allenato quando era un ragazzino e oggi posso dire che è un attaccante completo, con grande esperienza e il Napoli ha fatto bene a prenderlo. Siamo compaesani, sono felice per lui e sono certo che lascerà il segno a Napoli”. Conclude De La Fuente.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

SSC Napoli, Castel Volturno: problemi per Ancelotti, si fermano quattro azzurri. Il report

Sky, Marchetti: “Per Mertens la priorità è il Napoli non la Cina. Adesso è il momento di rinnovare Milik…”

Calciomercato Napoli, Ibrahimovic è possibile: spunta una telefonat

Calciomercato Napoli, il rinnovo di Milik è più vicino: i dettagli

C’era una volta il campionato italiano di calcio, una favola antica che non tornerà più!

Tuttosport – Ecco il motivo dell’esclusione di Mertens e Mario Rui dal 1’…

Sampdoria-Roma, gli highlights del match – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *