Ecco l’ultima di Mario Balotelli

Il quotidiano La Stampa riporta della presenza di Mario Balotelli e della sua Ferrari F12 su una spiaggia di Lignano:

“Gli amici al campeggio lo aspettano. E lui non li vuole deludere. Sale a bordo della sua Ferrari gialla F12: destinazione Camping Pino Mare di Riviera. Ma il suo arrivo al parcheggio non passa inosservato. «C’è Balotelli, c’è Balotelli». La notizia si diffonde tra ombrelloni e lettini in un baleno. I fan sotto il sole di una domenica, che fino a quel momento era trascorsa tranquilla, si entusiasmano. Già sognano il selfie dell’estate, quello da mostrare fieri agli amici, da postare su Instagram, da condividere nel gruppo whatsapp della squadra di calcetto.

Ma il calciatore – a Lignano per una breve vacanza – si sa, non ama molto la folla. E così la direzione della struttura gli consente di raggiungere la spiaggia direttamente a bordo della sua auto di lusso.

La Ferrari e una Audi R8 di altri amici del Balo fanno il loro ingresso nello stabilimento balneare e si fermano davanti all’ufficio per le prenotazioni, sotto al bar. Una terza macchina, una Lamborghini nera, viene lasciata invece poco distante.

C’è chi disapprova – non molti a dir la verità – e si lamenta per questo trattamento di favore. Gli altri turisti non aspettano altro di poter essere immortalati con il centravanti della Nazionale che nella località alloggia all’hotel Falcone. Balotelli chiede – e vorrebbe pretendere da tutti – riservatezza. Peccato però, che ai tempi dei social, basta un attimo per far diventare virale una foto scattata da una turista e pubblicata su Facebook poco dopo le 19. Difficile non notarle, del resto, quelle due “macchinone” parcheggiate a ridosso della spiaggia, tra i bagnanti incuriositi in costume e in infradito.

Assieme ai suoi amici – una ventina in tutto – si trasferisce in una zona più tranquilla, lontano dall’assalto dei fan, dagli autografi, da chi gli chiede una foto. Lo conferma anche Renzo Pozzo della Sil: «Sì è venuto da noi ed è rimasto molto soddisfatto di questa sua breve visita» dice. Le auto restano parcheggiate meno d’un ora, fanno sapere. Poi Super Mario e compagni se ne vanno via e in serata il calciatore ha lasciato Lignano.

Sabato notte il calciatore aveva scelto la discoteca Mr Charlie di Riviera per festeggiare il suo compleanno, poi le partite a calcetto in hotel e il tour nei locali della movida della riviera friulana. Domenica l’arrivo in spiaggia con la compagnia di amici anticipato dal rombo dei motori. Qualcuno protesta per la presenza delle due auto nella zona d’ingresso dello stabilimento. Una Ferrari gialla in spiaggia, del resto, non si era mai vista prima a Riviera. L’”esercito” dei selfie invece ne è ben felice. I like, con questo scatto, sono a portata di mano.”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →