Emery in conferenza stampa: “Ringrazio gli oltre mille tifosi giunti fin qui. Valencia? Grandissima squadra”

unai emery

Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, è intervenuto nella classica conferenza stampa post partita, commentando la vittoria della sua squadra ai danni degli azzurri.

Il tecnico dell’Arsenal, Unai Emery, nella classica conferenza stampa post partita ha sostenuto che i Gunners hanno disputato una gara senz’altro positiva, ringraziando gli oltre mille tifosi giunti da Londra. Inoltre sostiene che il Valencia, prossimo avversario in semifinale, è una grande squadra e che arrivati a questo punto della competizione è lecito ambire anche alla vittoria.

Non so se sia stata la nostra migliore gara. Sicuramente è stata una gara positiva, abbiamo vinto contro una grande squadra. La cosa più importante è lavorare in questo modo e rimanere costanti. Per ottenere i nostri obiettivi finali dobbiamo continuare a migliorare. Voglio ringraziare i 1100 tifosi che sono venuti qui, penso che stasera abbiamo mostrato loro buona personalità”.

I tuoi giocatori hanno risposto bene al clima del San Paolo. Sono molto orgoglioso di loro. Qui abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro grandi squadredice il tecnico parlando della sua squadrae in stadi difficili mostrando personalità. Forse potevamo mantenere di più il possesso della palla, non l’abbiamo fatto come avrei voluto, ma abbiamo fatto un ottimo pressing perché li abbiamo tenuti sotto pressione e siamo stati spesso nella loro area con possibilità di segnare”.

E’ un momento straordinario per il calcio inglese. “Nella mia carriera ho vissuto momenti diversi e questo è un ottimo momento per il calcio inglese. Oggi abbiamo giocato contro una squadra seconda in Serie A e con ottimi giocatori, giocano molto bene e l’hanno dimostrato anche in Champions League contro il Liverpool- dice Emery, elogiando il Napoli-. Per noi è un grande risultato”.

Cosa deve fare il calcio italiano per colmare questo gap? “Questa competizione sta diventando molto importante, non è solo un trofeo ma ti dà la possibilità di giocare la prossima Champions. In Premier –dice l’allenatore riguardo alle differenze tra due dei maggiori campionati europei– abbiamo molte squadre che competono per arrivare in Champions. Oggi anche a Napoli volevamo fare qualcosa di importante e se abbiamo vinto qui è perché abbiamo lavorato molto bene”.

Come sta Ramsey? “Lui ci mette sempre molto impegnodice il tecnico sul centrocampista prossimo al passaggio alla Juventusper provare a fare qualcosa di importante. Questo infortunio forse lo farà mancare in queste ultime partite”.

Adesso affronterete il Valencia.  “Il Valencia è un grande clubdice il tecnico che ha un passato sulla panchina del Siviglia, con cui ha vinto ben tre edizioni dell’Europa Leaguein questa competizione. L’Europa League è una grande competizione saranno due partite molto difficili e i giocatori saranno felici di giocare questa partita”.

Come giudica questo doppio confronto? Abbiamo meritato di vincere nell’arco delle due partitedice Emery riguardo al Napoliabbiamo avuto grande rispetto nei confronti del Napoli. Ma abbiamo pressato molto bene e siamo riusciti a frenare le loro qualità. Abbiamo vinto perché abbiamo lavorato molto”.

Leggi anche:
Emery a SkySport: “Noi meglio all’Emirates!”

Potrebbe interessarti anche:
Carmine Insigne: il furioso commento del papà di Lorenzo dopo la partita

Leggi anche:
Sokratis: “Vogliamo vincere la coppa!”

NelloPaolo Pignalosa