Empoli, Sarri punta su Tavano-Maccarone ma perde un titolare

SARRI 0412EMPOLI – Come sempre succede quando c’è allenamento il giorno seguente alla partita, in campo sono andati coloro che non hanno preso parte al match, che però in questo caso sta a significare la maggior parte di coloro che sono in predicato di partire dal primo minuto. I reduci dal match con il Genoa si sono limitati ad un lavoro in palestra. Si è provato molto sulla coppia Tavano-Maccarone che anche a Napoli dovrebbe essere quella titolare la davanti con Verdi a muoversi dietro di loro. Chiaro è che indicazioni, quest’oggi, non ne sono arrivate, ma la formazione dovrebbe essere già fatta, con quindi Mario Rui, Hysaj e Croce e Valdifiori chiamati a fare gli straordinari avendo giocato anche ieri in Coppa.

Il modulo, scontato da dire, sarà il 4-3-1-2, anche se, come spesso ricordiamo, non è l’unico con cui mister Sarri fa muovere i suoi nelle partitelle tattiche, si provano anche un paio di variazioni, con tre punte o con una punta soltanto supportata da tre centrocampisti offensivi in un 4-2-3-1.

Da segnalare che Vincet Laurini è tornato ad Empoli dopo alcuni giorni passati a Cesenatico per delle cure specifiche, il francese però non sarà della partita domenica con la speranza di poterlo averlo per quella successiva in casa con il Torino. E’ rientrato in gruppo Moro che ha avuto un problema di tendinite e che quindi torna a disposizione andando in panchina nella trasferta campana. Sempre out Guarente mentre sta bene Vecino che aveva abbandonato in anticipo la seduta di martedi per un leggero fastidio muscolare.

 

Fonte: pianetaempoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →