ESCLUSIVA- Cristian Esposito passa alla Ternana Under 16

Ternana

Ternana- Da pochi mesi l’Università Cusano ha acquistato la Ternana calcio. La società pensa anche a rafforzare le giovanili.

Continua a muoversi il mercato in entrata dell’Unicusano Ternana per quanto riguarda il proprio settore giovanile. Dopo l’ufficializzazione avvenuta il mese scorso di Ferruccio Mariani (clicca qui) sulla panchina della Primavera, la firma di Matteo Ortolani classe 2000 e il periodo di prova che stanno effettuando l’ex Napoli Roberto Rea (clicca qui per esclusiva) e l’attaccante di origini romane Cristiano Rossetti, anche l’Under 16 A e B trova i giusti tasselli per rinforzare la classe 2002.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzuri, l’Unicusano Ternana ha ingaggiato il calciatore Esposito Cristian, trequartista classe 2002, nella scorsa stagione punto di forza della Racing Roma – ora Racing Fondi Under 15 Lega Pro in cui ha collezionato ben 30 presenze riscuotendo tantissimi consensi  e attenzioni di molti club.

Esposito proviene dalla Scuola Calcio Luigi Vitale di Casoria (Na), società che lo ha rilanciato in un contesto professionistico dopo due anni trascorsi nel settore giovanile del Calcio Napoli e, prima ancora, nella stagione 2013/14 nella Scuola Calcio Cannavaro.

Nell’ultima stagione il ragazzo ha maturato un’esperienza importante con la società fondana e ora, grazie alla complessa operazione portata avanti tra la Ternana ed il Racing Fondi, ma anche dallo staff della Luigi Vitale coadiuvati dal Presidente Carlo Parlato, Esposito avrà una grande occasione per misurarsi in un settore giovanile di Serie B.

Infine, è in via di grande sviluppo la collaborazione tra la stessa scuola calcio Luigi Vitale e la Ternana Unicusano che si pone come obiettivo il passaggio, nel prossimo futuro, di altri prospetti nella società umbra.

Piero Vetrone