Raffaele Papa: nello scorso aprile l’ex portiere delle giovanili del Benevento è stato in prova anche con Mantova e Padova.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net, Raffaele Papa è in prova col Bologna calcio, club di serie A alla ricerca di portieri per la prossima categoria Under 16 A e B.
Classe 2002, Raffaele Papa è un portiere cresciuto nella scuola calcio Gennaro Ruotolo di Santa Maria a Vico. L’estremo difensore nelle ultime due stagioni sportive ha militato prima nei Giovanissimi Regionali del Benevento allenati da Graziano Iscaro e poi, da settembre a dicembre 2016, ha fatto parte della rosa dell’Under 15 giallorossa di mister Formisano dalla quale si è svincolato alla fine del girone d’andata. Nella stagione 2015/16, precisamente tra febbraio e marzo 2016, Papa ha difeso sotto età la porta dell’Under 15, complice l’infortunio del titolare Carluccio, fornendo anche buone prestazioni contro Lecce e Melfi.
In questi mesi il giovane pipelet è stato richiesto in prova da alcuni club tra i quali Padova, Mantova e Fondi, ora la chiamata del Bologna che lo valuterà nelle prossime 48 ore per poi, eventualmente, affidargli la maglia rossoblù per la prossima stagione.
Nel marzo 2016 il giovane Papa ha fatto parte della spedizione giallorossa che ha partecipato al prestigioso Torneo “Nike Cup” disputatosi a Città Sant’Angelo (clicca qui). In quella manifestazione Papa, assieme ad altri ragazzi, non giocò alcuna gara in quanto l’Under 15 giallorossa prese in prestito dalla Casertana alcuni 2002 facendoli partire anche titolari a discapito degli stessi stregoncini (clicca qui per saperne di più).
Fonte foto: facebook
Piero Vetrone



