Salvatore Bianco. Il giovane difensore napoletano classe ’99 lascia dopo due stagioni la Robur Siena per rientrare in Campania.
Salvatore Bianco ha iniziato la sua carriera nelle scuole calcio più importanti della provincia di Napoli come la Mariano Keller e la Damiano Promotion. Negli anni scorsi, a seguito del forte interessamento del Sassuolo, si era trasferito in Emilia per iniziare un lungo percorso con le giovanili neroverdi terminato nell’estate del 2015. Infatti, dalla stagione 2015/16 l’ex Mariano Keller è passato alla Robur Siena allenata da mister Argilli con la quale ha disputato il campionato Allievi Lega Pro, mettendosi in mostra nei primi mesi anche se nella seconda parte, a causa di qualche piccolo infortunio, non ha potuto dare il suo prezioso contributo.
A dicembre scorso Bianco si è svincolato dal club toscano ed è stato subito richiesto da diverse squadre tra cui il Messina per potenziare il proprio reparto difensivo, ma secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di ForzAzzurri.net la compagine che ha creduto nel ragazzo è la Casertana che questo pomeriggio ha deciso di tesserare il promettente centrale difensivo.
Per lo “scugnizzo di Mugnano” si tratta di un ritorno in Campania dopo circa 5 anni di girovagare per l’Italia e potrà sin da subito andare a rinforzare la categoria Berretti allenata da mister Raffaele Esposito. Bianco, a cui va un grosso in bocca al lupo, ora avrà un unico obiettivo: recuperare il tempo perduto a causa di quei maledetti infortuni e mettere il suo talento al servizio della squadra.
Piero Vetrone