ESCLUSIVA- Giovanili Avellino: un poker di acquisti dalla Materdei

   

Giovanili Avellino: il club irpino è molto attivo sul mercato e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui in questa estate davvero rovente.

L’Avellino batte quattro colpi per rendere competitive tutte e quattro le proprie formazioni giovanili in vista dell’inizio della nuova stagione. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net. la società biancoverde ha tesserato col club irpino Mario AlterioFrancesco RiversoFrancesco Apuzzo Ciro Zerlenga.

Alterio è un esterno basso mancino naturale classe ’03 che due anni fa nella scuola calcio Materdei è stato utilizzato anche come difensore centrale e sarà inserito nella formazione Under 15.

Riverso  è invece un classe 2001 per l’ U17 di mister Dario Rocco, anche lui esterno basso a sinistro dal piede vellutato, in grado di fornire cross molto precisi e migliorato notevolmente anche nella fase difensiva nell’ultimo periodo.

Apuzzo è un terzino destro di spinta anche lui classe 2001 da inserire nell’Under 17, cresciuto nella Materdei, negli ultimi due anni ha giocato nel Napoli prima dello svincolo di poche settimane fa.

Zerlenga infine è un 2002, attaccante brevilineo con uno spiccato senso del gol e visione della porta che sarà molto utile alla nuova Under 16 di mister Gabriele Omobono.

E dopo i quattro 2003 che hanno spiccato il volo nei giorni scorsi per la compagine della Salernitana (clicca qui per esclusiva forzazzurri), la scuola calcio Materdei di Napoli riesce a dare la possibilità anche ad altri quattro giovani promesse di misurarsi contro club professionistici.

Piero Vetrone