ESCLUSIVA- Giovanili Salernitana: preso Carrino

Carrino, difensore che vanta dei trascorsi anche nel settore giovanile del Napoli, è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net la Salernitana si è accaparrata le prestazioni del classe 2002 Claudio Carrino proveniente dalla scuola calcio Damiano Promotion del presidente Carmine Tascone.

Carrino ha iniziato il suo percorso all’interno della scuola calcio Internapoli, per poi trasferirsi al Napoli all’età di 10 anni dove resterà un anno e mezzo prima di passare alla Real Casarea. Le ultime due stagioni lo hanno visto gran protagonista nella Damiano Promotion prima tra i Giovanissimi Regionali, arrivando al primo posto nel girone per poi essere eliminati ai quarti dal Sant’Aniello di Gragnano, mentre quest’anno ha fatto parte dei Mini Allievi Regionali, uscendo sempre ai quarti contro l’ U.S.D. San Nicola.

A cercare Carrino per prima quest’anno è stata la Paganese che a inizio giugno lo ha richiesto in prova testandolo con l’ Under 16 nel Torneo di Cava de’ Tirreni, ma poche settimane fa il giovane talento è stato chiamato dalla Salernitana per uno stage convincendo immediatamente lo scouting a tesserarlo e inserirlo nella nuova Under 16 A e B.

Carrino è un terzino sinistro che spesso ha giocato anche da difensore centrale, alto 1 metro e ottantatre, mancino naturale che sa calciare anche col destro, molto bravo nel saltare l’uomo e nel rifornire le punte con cross di qualità.

Piero Vetrone