Pubblicato il: 27 Settembre 2017 alle 8:15 pm

ESCLUSIVA- Lorenzo Pizi riparte dalle Marche

Lorenzo Pizi

Lorenzo Pizi nella stagione 2014/15 ha vissuto l’esperienza di potersi allenare con la formazione Primavera del Parma di mister Hernan Crespo.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net, l’esterno destro classe 98′ Lorenzo Pizi (clicca qui per Giovani Talenti), che nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca della Primavera dell’ Avellino, ha firmato col Porto d’Ascoli club marchigiano che attualmente milita in Eccellenza.

Si tratta di una nuova e importante esperienza per il calciatore che in passato ha giocato ben quattro stagioni nell’Ascoli, prima delle esperienze tramite il Torino che ne deteneva il cartellino con il Chieti e successivamente col Parma.

Nel finale dello scorso campionato Pizi è stato più volte aggregato alla prima squadra dell’Avellino di mister Walter Alfredo Novellino Questa esperienza in un campionato nuovo potrebbe restituire a fine campionato un calciatore più maturo e capace di giocarsi le sue chances nella prossima stagione in categorie superiori. Pizi sarà allenato da mister Rosario Pergolizzi, ex calciatore dell’Ascoli negli anni ’80/’90 che qualche anno fa ha vinto lo scudetto Primavera alla guida del Palermo calcio.

Piero Vetrone