ESCLUSIVA – Made in Sud, I Ditelo Voi: “Non ci è piaciuto l’addio di Hamsik. Tifosi contro ADL? Noi la pensiamo così…”

   
   

I Ditelo Voi in esclusiva ai microfoni di ForzAzzurri.Net:

Serata all’insegna della comicità al Magic Vision, il cinema e teatro di viale dei tigli a Casalnuovo di Napoli. Abbiamo incontrato Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, meglio noti come “I Ditelo Voi”. Il trio comico di “Made in Sud” è a teatro con “Il segreto della Violaciocca”, una divertentissima commedia con al centro un segreto molto particolare e tutto da scoprire. I tre comici napoletani hanno rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di ForzAzzurri.Net:

Cosa pensate del campionato del Napoli?
“Nonostante tutto crediamo sia un bel campionato: avvincente, polemico. Purtroppo ancora una volta vince la Juve e noi restiamo gli eterni secondi. Diciamo che la Serie A si è uniformata agli altri campionati d’Europa, dove c’è una squadra che domina e le altre che si giocano il resto. Speriamo che cambi qualcosa sotto questo aspetto, anche per avere qualche soddisfazione in più. Di certo non possiamo lamentarci di questo Napoli che è secondo ed ancora in corsa per vincere un trofeo europeo”.

Meglio Sarri o siete felici di Ancelotti?
“Abbiamo fatto due percorsi differenti: con Sarri si è giocato un gran Calcio che ci ha fatto divertire tantissimo. Mentre con Ancelotti abbiamo cambiato totalmente mentalità, ed anche l’approccio alle gare. Vediamo inoltre che la squadra è maturata. Non dimentichiamo anche che con Ancelotti il Napoli in Champions ha fatto un figurone, mentre nelle precedenti gestioni non è successo. Però siamo molto grati a Sarri, ma anche ad Ancelotti”.

Una parte di tifosi contesta il presidente, altri stanno dalla sua parte. Voi da che parte state?
“Prima eravamo un po’ divisi su questa faccenda ma adesso siamo tutti e tre dalla parte del presidente”.

De Laurentiis fa bene a mantenere una gestione oculata per questioni di bilancio?
“Secondo noi fa bene. Se tutti rispettassero il financial fair play sarebbe ottimo. Un bel modo di uniformare le varie compagini ed aumentare lo spettacolo attraverso maggiore competività. E invece vediamo squadre come la Juventus che trova soluzioni ‘particolari’ per fare plusvalenze”.

Calciomercato, qual e il giocatore di questo Napoli a cui non rinuncereste? E chi vorreste che arrivasse?
“Non rinunceremmo mai a Callejon, Insigne, Mertens, Allan, i due portieri…li confermeremo in blocco. In entrata ci piacerebbe molto Lozano. O Maradona. Maradona nu se po avè di nuovo? Diego ci piacerebbe assai (scherzano ndr)”.

Come avete preso l’addio improvviso di Hamsik?
“Non ci è piaciuto l’addio di Hamsik, avremmo preferito vederlo con noi almeno fino a fine stagione, a lottare insieme per un obiettivo importante come può essere l’Europa League. Quindi no, non ci è piaciuto, ma possiamo anche capire la scelta”.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *