ESCLUSIVA- Pasquale Russo-Cavese: si riparte!

Russo

Pasquale Russo- Nella scorsa stagione il giovane calciatore è stato in forza all’Under 15 della Paganese di mister Sossio Finestra.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, il giovane classe 2002 Pasquale Russo e’ vicinissimo a diventare un nuovo calciatore della Cavese, club che si appresta a disputare nella prossima stagione il campionato di Serie D.

Russo è un centrocampista interno di sinistra, la classica mezzala di piede destro che sa disimpegnarsi anche col sinistro. Il classe 2002  è cresciuto nella scuola calcio “Carioca” del quartiere Barra di Napoli, nota per aver “allevato” tanti anni fa un certo Marco Borriello che proprio qualche settimana fa ha donato alla stessa scuola calcio un defibrillatore “vinto” grazie ad una scommessa con Bobo Vieri che riteneva impossibile, all’inizio della scorsa stagione, che Borriello potesse segnare più di 15 reti.

                                                                                       

All‘età di 13 anni Russo è passato alla Paganese che gli ha dato la possibilità di vivere un’esperienza bellissima. Nella stagione 2015/16 ha giocato sotto età con i Giovanissimi Nazionali di mister Quaglietta che, dopo aver disputato un ottimo campionato, si sono arresi ai Sedicesimi di Finale play off contro la forte Roma. Nel Torneo successivo Russo e compagni hanno partecipato al Campionato Under 15 -Lega Pro– in cui sono stati eliminati in semifinale scudetto sfiorando così una storica finale. Il giovane centrocampista saluta ora il biennio azzurrostellato, in cui ha realizzato un paio di reti e qualche assist per i compagni, e riparte dalla Cavese.

ll club metelliano punta molto sul settore giovanile e lo inserirà nella rosa degli Allievi Regionali, tocca a Russo dimostrare nei prossimi mesi di “essere tra i migliori” con l’obiettivo di ritornare tra i professionisti, magari con la maglia della stessa Cavese…

Piero Vetrone