ESCLUSIVA- Salvatore Tazza: dopo l’esperienza col Bologna possibile rientro a Benevento

Tazza

Salvatore Tazza- L’esterno destro nelle ultime due stagioni è stato un punto di forza della difesa del Bologna Primavera.

Quattro anni a Benevento e gli ultimi due a Bologna, per Salvatore Tazza il prossimo campionato rappresenterà la settima stagione da giovane calciatore con la speranza che possa essere quella decisiva per tentare il salto nel calcio che conta.

Tazza è cresciuto nella scuola calcio Damiano Promotion e ben presto le sue ottime doti tecniche e tattiche hanno convinto il Benevento calcio che, all’età di 14 anni, lo ha inserito nella rosa dei Giovanissimi Nazionali. All’ “Antistadio Imbriani” lo ricordano per le sue sgroppate sulla fascia destra e spesso anche per alcune reti importanti realizzate contro avversari blasonati, ma nel 2015 lo “scugnizzo” passa alla Primavera del Bologna in prestito biennale che gli prospetta la possibilità di misurarsi contro compagini di Serie A e B.

Nella scorsa stagione, dopo un iniziale fase di ambientamento, si impadronisce dell’out destro e non salta neanche una gara mostrando in campo sempre grinta e massimo impegno tanto da conquistarsi la fiducia di mister Colucci. Nel Torneo 2016/17 la musica non cambia e sotto la guida di mister Magnani il classe ’98 inizia a fare da chiocchia anche ai ’99 e ai 2000 risultando quasi sempre tra i migliori in campo.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Salvatore Tazza rientrerà a Benevento. Nonostante il timido interessamento del Bologna nei confronti del ragazzo, la società giallorossa neo promossa in Serie A starebbe decidendo in questi giorni di non privarsi del giovane cresciuto nella cantera sannita.

Per il difensore si potrebbe prospettare nel prossimo mese anche la partenza in ritiro con la prima squadra per poi girarlo nuovamente in prestito ad un club di Lega Pro.

Piero Vetrone