Ivan Varone: Vestire la maglia del Napoli sarebbe fantastico.

ivan varone”Sono una mezz’ala con il vizio del goal. Il mio sogno? Giocare in Serie A”

Dopo aver disputato un buon campionato primavera con la maglia delSiena nella stagione 2012-2013, Ivan Varone, complice un infortunio alla spalla e alcuni momenti difficili trascorsi nel recente passato, ha dovuto ricominciare la sua carriera di calciatore da zero. Ora è all’Olbia, formazione che milita nei Dilettanti, ma la sua massima aspirazione è giocare in Serie A, magari con la maglia del Napoli. In esclusiva ai microfoni di EuropaCalcio.itVarone ha raccontato le sue caratteristiche, il ruolo che predilige in campo, l’amicizia nata con Mattia Destro, gli obiettivi a breve termine e i suoi sogni nel cassetto.

 

Ivan parlaci un pò di te. Quali sono le tue caratteristiche principali?

“La mia dote principale è recuperare palloni in fase di interdizione e impostare il gioco. Inoltre, ho un buon tiro da fuori e cerco di assistere al meglio i miei compagni per metterli in condizione di segnare agevolmente”.

 

In quale ruolo preferisci piace giocare?

“Preferisco agire da mezz’ala perchè posseggo dei buoni tempi di inserimento in fase offensiva. A centrocampo, però, posso coprire tutti i ruoli: mi piace giocare nel 4-3-3 ma non disdegno neanche il 4-4-2”.

 

Hai vestito anche la maglia della Primavera del Siena e hai collezionato alcune panchine in A. Cosa ricordi di quell’esperienza? La Serie A resta la tua massima aspirazione?

“E’ stato un anno sfortunato: in ritiro mi infortunai alla spalla, mi operai e fortunatamente mi ripresi alla grande. Successivamente, un lutto in famiglia pregiudicò le mie prestazioni, ma nonostante tutto feci un’ottima stagione. Ho un bellissimo ricordo dell’ambiente, soprattutto di qualche compagno come Mattia Destro, con cui ho ancora contatti. E’ stata una bella emozione calcare i campi di Serie A: ovviamente, giocare nella massima serie è la mia aspirazione maggiore, spero di poterci arrivare presto. Sognare non costa nulla, mi impegnerò per far si che questo accada”.

 

Una carriera, finora, disputata tra Serie C e Dilettanti. Ora sei all’Olbia, qual è l’obiettivo stagionale della compagine sarda?

“Ad Olbia sto molto bene, ho trovato un bel gruppo e abbiamo tanta voglia di vincere. Dobbiamo cercare di giocare sempre per i tre punti e vedere a fine stagione dove saremo, anche se la sconfitta di domenica ha pregiudicato ulteriormente il nostro cammino verso la vetta della classifica. Io darò il mio contributo sperando in qualche gol importante per la causa e cercando di salire di categoria con la maglia dell’Olbia”.

 

Il sogno nel cassetto di Ivan Varone…

“Il mio sogno è quello di giocare con la maglia del Napoli, la squadra di cui faccio il tifo fin da piccolino. In alternativa, mi accontenterei di giocare in Serie B a buoni livelli”.

Fonte: europacalcio.it

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →