EX PRIMAVERA – A Siena tutti pazzi per Celiento

Il giovane terzino destro azzurro Daniele Celiento, in prestito al Siena, ha segnato il primo gol stagionale con la maglia dei toscani dopo due reti annullate.

Siena, stadio Artemio Franchi ore 18, punizione per la squadra di casa, sulla palla va il solito Burrai che disegna una parabola perfetta al centro dell’area avversaria. Il più lesto è lui Daniele Celiento, classe 94′, ex Primavera azzurro ora in prestito al Siena, stacco perfetto e palla dentro. Il cuore in gola, uno sguardo verso l’arbitro, “mica ora mi annulleranno il gol per la terza volta? Tutti si dirigono verso il centrocampo, stavolta è quello buono, occhi al cielo per la dedica alla sua mamma scomparsa un anno fa, tra gli abbracci dei compagni che gli soffocano più di una lacrima. Fantastica giocata del giovane terzino destro sul quale il Napoli dimostra di voler puntare, facendogli fare le ossa in un campionato duro come quello di Lega Pro e in una squadra che è un vero lusso per la categoria. Prima gioia stagionale per lui, maglia numero due e tanta voglia di tornare alla “casa- madre” al più presto, prima gioia in campionato anche per i toscani, che vantano tra le proprie fila due pezzi da novanta come bomber Bonazzoli e il difensore ex Napoli, Daniele Portanova. Certo il campionato è appena agli inizi e Celiento, reduce da una stagione sfortunata a Pistoia, dovrà dimostrare nel tempo, con lavoro, applicazione e professionalità di meritarsi quella maglia azzura, che solo un napoletano “doc” come lui sa quanto pesante e complicata sia. Intanto a Siena molti si sono accorti di lui e oggi la fascia destra ha un solo padrone: Daniele Celiento.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →