FATTURATI – L’esperto: “Non è detto che un maggior fatturato corrisponda alla vittoria. Riguardo al Napoli…”

PALLONE IN RETE 5588Luca Marotta, revisore contabile e consulente aziendale esperto di analisi finanziarie applicate al calcio, si è espresso sul prossimo confronto tra Napoli e Athletic Bilbao affrontando il tema dei bilanci in modo comparato. Secondo Marotta non è scontato che un maggiore fatturato corrisponda alla  vittoria: «Non sempre, vedi l’Atletico. E poi l’attualità ci dice che c’è differenza di fatturato tra Napoli e Athletic, a favore dei primi, eppure gli azzurri potrebbero uscire dalla Champions» riporta Il Corriere dello Sport.

STADIO E VIVAIO – Questo il paragone tra i bilanci: «Il Napoli registra un maggior fatturato ed ha un totale dell’attivo maggiore, i partenopei risultano soccombenti solo per quanto riguarda le infrastrutture sportive». Queste, infine, le conclusioni tratte da Marotta: «Sembrerebbe privilegiato il Napoli ma a lungo termine non investire sui beni tangibili, come lo stadio, potrebbe ritorcersi contro. Puntare anche sul vivaio aiuterebbe gli azzurri. A mio avviso prima dei preliminari bisognava abbandonare la prudenza facendo investimenti di peso».

Fonte: calcionews24.com

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →