Futuro lontano dal Vesuvio per Maggio

Sembrano destinate a dividersi le strade del Napoli e di Christian Maggio. Il terzino vicentino, che da poco ha superato le 34 primavere, dovrebbe dire addio alla maglia azzurra dopo 8 stagioni di grandi successi, di grosse soddisfazioni, ma anche di amarezze concentrate negli ultimi mesi. L’esplosione di Hysaj lo ha condannato a un ruolo di riserva che difficilmente potrà sovvertire le gerarchie. Questione di età, ma anche di caratteristiche, quelle che lo resero fortissimo nel 3-5-2, ma mai davvero a proprio agio (malgrado i progressi) nella difesa a 4. Maggio non ci sta a chiudere la carriera standosene sempre in panchina, e quindi cambierà aria per dire addio al calcio giocandosi un posto da titolare, probabilmente in una squadra di medio-bassa classifica.

Il Napoli dal canto suo non opporrà ostacoli, malgrado ci sia un contratto che scade tra un paio d’anni. Chissà, forse li passerà altrove prima di tornare in futuro con un ruolo diverso.

Fonte:Napoligol

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →